Recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come vincere le sfide della vita

Letteratura postato da foscodelnero || 12 anni fa

Recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come vincere le sfide della vita

 

 

Come vincere le sfide della vita è il secondo testo che leggo di Paramhansa Yogananda, il maestro spirituale indiano che ha avuto il merito di diffondere il Occidente la cultura yogica.

Il primo era stato Autobiografia di uno yogi, oramai considerato un classico.

Sottolineo anche le recensioni dedicate al suo discepolo più noto, ossia Swami Kriyananda: Perché non adesso?, L’intelligenza intuitiva, e il bellissimo cd Io amo meditare .

Ma veniamo a Come vincere le sfide della vita, che non è un libro unico, ma una somma si saggi e discorsi di Yogananda su svariati argomenti, comunque affini tra di loro: si va così dal coraggio alla calma, dalla meditazione alla sicurezza, fino agli esercizi di ricarica energetica, che potranno interessare gli appassionati di medicina energetica e di benessere.

Se Autobiografia di uno yogi è quasi inarrivabile per la sua bellezza e il suo coinvolgimento, Come vincere le sfide della vita è comunque un testo bello e profondo: come sempre Yogananda si esprime al contempo con semplicità e con profondità, citando tra l'altro concetti e personaggi di varie culture e tradizioni religiose, da Gesù a Babaji, da San Francesco a Sri Yukteswar.

Questo libro di Yogananda è dunque anch'esso importante, e ve lo consiglio senza indugio.

 

 

Fonte della recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come vincere le sfide della vita

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/07/come-vincere-le-sfide-della-vita.html