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Informatica postato da tommasocosta || 5 anni fa

Instagram è diventata una fantastica piattaforma per vendere arte. Non funziona per tutti, ma ci sono un certo numero di artisti Instagrammers che vendono molte delle loro opere attraverso questa piattaforma. Se non sei sicuro su come vendere la tua arte su Instagram, continua a leggere per saperne di più e sfrutta al meglio il tuo account Instagram.

Instagram si adatta bene agli artisti in quanto si concentra principalmente sulla condivisione delle immagini. Gli artisti ora usano Instagram come modo per mostrare il loro processo e vendere le loro opere. Se pensi al numero di spettatori e potenziali clienti che potresti ottenere attraverso i social media rispetto alla tua mostra d’arte, ti renderai conto di quanto sia importante far crescere le tue opere sulle piattaforme di social media, specialmente su Instagram.

Se sei nuovo su Instagram o non sei sicuro di come utilizzarlo per promuovere la tua arte, continua a leggere i seguenti suggerimenti:

Imposta un profilo perfetto e utilizza gli strumenti di modifica

I due punti citati sono gli elementi essenziali minimi per iniziare. Se non sei in grado di soddisfarli, probabilmente non ti farai notare su Instagram.

Ci sono molti artisti che non hanno una descrizione sulla loro biografia e il loro contenuto è composto male. Oggigiorno, con l’avvento degli smartphone con fotocamere di alta qualità, tutti hanno l’opportunità di fare fotografie brillanti. Aggiungilo ai potenti strumenti di modifica di Instagram. È possibile modificare la saturazione del colore, modificare l’esposizione, l’ombra o le alte luci. Solitamente i filtri sono sufficienti per stilizzare le tue foto. Scatta buone foto, quindi usa gli strumenti di modifica per modificare le tue immagini e renderle più accattivanti.

Pubblicare la tua arte su Instagram

Usa immagini di alta qualità : Sembra ovvio, ma vuoi essere sicuro che le immagini che pubblichi siano immagini di alta qualità che riflettono la tua visione e il lavoro complessivo. È fin troppo facile ingrandire le immagini grazie ai filtri. Le immagini di bassa qualità non sono accettate su Instagram come sarebbero su una piattaforma come Facebook o Twitter. Considera la didascalia : Instagram è diventato una piattaforma per la narrazione visiva, quindi assicurati che la tua immagine sia accompagnata da un’interessante didascalia o una storia che stimolerà i tuoi follower a coinvolgere. La folla di Instagram ama interagire e gradirà e commenterà e condividerà i post interessanti. Usa un tema per i tuoi contenuti:  Rendi i tuoi contenuti eleganti e arricchisci il tuo profilo esteticamente. Rendilo interessante:  Le foto che pubblichi dovrebbero essere rilevanti per l’immagine complessiva che vuoi presentare come artista. Instagram è l’ideale per condividere lavori in corso, immagini finite, l’ispirazione per l’arte e alcune delle altre cose che accadono nella tua vita. Riguarda il tuo marchio e la tua vita quotidiana tanto quanto l’arte.

Quanto spesso dovrei pubblicare la mia arte su Instagram

Vuoi concentrarti sulla qualità rispetto alla quantità quando si tratta di pubblicare su Instagram. Pubblica abbastanza per mantenere le persone coinvolte, ma considera di saltare qualcosa che non ritieni sia poi così bello. Cerca di postare tutti i giorni, preferibilmente tra le 2:00 e le 17:00 EST; il momento migliore per pubblicare secondo l’Huffington Post.

Puoi anche leggere il nostro articolo dedicato a riguardo: Quando Pubblicare su Instagram?

Impegnarsi con la comunità artistica su Instagram

Analogamente ad altre forme di social media, per utilizzare con successo Instagram per far crescere la tua arte, dovrai interagire con i tuoi follower. Pensa al pubblico che vuoi avere. Quando inizi su Instagram, cerca e segui altri artisti attraverso la ricerca dell’utente o dell’hashtag. È più facile per te trovare il tuo pubblico che non trovarti. Segui altri artisti o amici che consideri fonte di ispirazione per te. Instagram è un luogo eccellente per trarre ispirazione dal momento che puoi rapidamente fare uno screenshot e salvare un’immagine sul tuo telefono per ristamparla per dopo

Dovresti anche commentare le foto di altri utenti che ti piacciono. Impegnarsi in conversazioni con altri artisti e utenti ti aiuterà a mostrare il tuo lato personale al di fuori del semplice essere qualcuno che crea arte. Non si conoscono mai le connessioni che si otterranno semplicemente gradendo o commentando l’immagine di qualcun altro.

Se vuoi vendere i tuoi prodotti su Instagram, dovresti ottenere veri seguaci. Se vuoi diventare veri follower, dovresti pensare a un modo per aumentare la tua visibilità e il tuo coinvolgimento su Instagram.

 

Utilizzare Instagram Marketing Tools (o Instagram Automation Tools) è la soluzione migliore per aumentare il tuo tasso di coinvolgimento su Instagram.

Ecco gli strumenti di marketing su Instagram più importanti che potresti aver bisogno per vendere le tue opere su Instagram:

 

– Instagram Bot: che consente di automatizzare le attività di routine e ottenere maggiore visibilità e follower reali. Auto Like, Auto Comment, Auto Follow / Unfollow e Auto View Stories viene fornito con questo servizio.

– Messaggi diretti automatici: uno strumento essenziale per avviare un impegno individuale con i tuoi follower.

– Programmazione dei Post: uno strumento utile per programmare i tuoi post futuri da pubblicare al momento giusto e per ottenere la massima visibilità possibile.

– Gestore di commenti Instagram: hai la possibilità di gestire tutti i tuoi commenti su una singola casella di posta. Un ottimo strumento per evitare di perdere i commenti dei tuoi follower che potrebbero essere i tuoi potenziali follower.

Promuovi la tua arte su Instagram

L’unica ragione per cui potresti utilizzare Instagram è promuovere la tua opera d’arte. Un modo eccellente per promuovere la tua opera d’arte è concentrarsi su tutti gli aspetti del processo. Ad esempio, non solo inviare prodotti finiti. Poiché la maggior parte degli artisti lavora sempre a qualcosa, è una buona idea pubblicare alcune foto come aggiornamenti del tuo lavoro. Usa un hashtag come #sneakpeek o #comingsoon e mantieni i follower impegnati e costruisci la suspense sul prodotto finale.

Usa le fantastiche funzionalità

Instagram ha implementato molte nuove funzionalità che è possibile utilizzare per promuovere le tue opere sulla piattaforma. Puoi fare uso di storie di Instagram, sondaggi e adesivi di domande per ottenere un feedback. Diventa creativo con video live e adesivi di storie, e dopo aver guadagnato seguaci; puoi utilizzare Instagram “post di shoppable” o “swipe up” per indirizzare le persone al tuo negozio online e vendere alcuni prodotti.

Usare Instagram per generare lead

Molti artisti che hanno riscontrato il successo finanziario su Instagram si sono resi conto che è spesso spontaneo e imprevedibile. Instagram ha un enorme potenziale e se le tue opere d’arte sono buone, le persone inizieranno a seguirti. Non saprai mai quale dei tuoi follower potrebbe diventare un cliente.

Man mano che i tuoi follower crescono, potresti trovare persone che ripubblicano i tuoi disegni o taggano i loro amici nei tuoi commenti. Ecco come una foto può facilmente diventare virale e ottenere seguaci per vendere arte sia online che offline.

Se usato correttamente, Instagram è il modo perfetto per condividere, promuovere e persino vendere le tue opere d’arte. Mettilo di fronte al pubblico e presto troverà la sua strada nella collezione di qualcuno che sicuramente lo amerà e lo apprezzerà per gli anni a venire.

Fonte: https://instarazzo.com/come-vendere-larte-su-instagram/