Ogni giorno vi allenate duramente in palestra per ottenere ottimi risultati, ma a volte ci sono dei periodi in cui ottenete risultati mediocri. Magari mangiate i cibi giusti. Ma non riuscite a pe...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Ogni giorno vi allenate duramente in palestra per ottenere ottimi risultati, ma a volte ci sono dei periodi in cui ottenete risultati mediocri. Magari mangiate i cibi giusti. Ma non riuscite a perdere quei chili in più o ad aggiungere quella massa corporea che cercate. Prendete in considerazione la possibilità che la tazza di caffè che prendete ogni mattina stia sabotando i vostri risultati.

Potreste rimanere scioccati sentendo questo, perché spesso si parla del fatto che la caffeina aiuta a bruciare i grassi. Tuttavia, è anche vero che gli acidi organici del caffè possono aumentare i livelli di glucosio e di insulina nel sangue. Questo può tenere a bada il vostro grasso corporeo.

Tè Verde: Un’Alternativa al Caffè

Prendete in considerazione il tè come alternativa al caffè. Tre tipi di tè famosi per gli effetti sulla salute sono il tè nero, il tè verde, e il tè cinese oolong. Ciò non sorprende, derivano tutti dalla Camellia sinensis.Tuttavia, a differenza degli altri due, le foglie del tè verde non sono fermentate. Allo stesso tempo otterrete molta caffeina e molti vantaggi dalla diminuzione dei livelli di insulina. Questo vi aiuterà a bruciare i grassi.

Perché il tè verde abbassa l’insulina, mentre il caffè l’aumenta? Le ricerche indicano che le catechine che si trovano nel tè verde stimolano il corpo ad aumentare la quantità di calorie da bruciare. Infatti, l’International Journal of Obesity osserva che i polifenoli contenuti nel tè verde fanno bruciare al corpo le calorie per creare calore.

Il Tang Center for Herbal Medical Research dell’Università di Chicago ha scoperto che il tè verde può ridurre la quantità di grasso contenuto sottopelle e intorno alla vita. Altre ricerche indicano che il tè verde contiene delle sostanze che combattono il cancro e che hanno proprietà anti-infiammatorie. Quindi bere tè verde ha molti vantaggi.

Per assicurarsi di sfruttare tutti i vantaggi del tè verde, bevete ogni giorno da 24 a 40 once di tè verde. Solo state attenti a non cadere nella trappola controproducente di utilizzare dei dolcificanti nel tè verde.

Per leggere altri articoli sul benessere e salute visitate adesso la nostra farmacia online

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/