Come uscire dalla tossicodipendenza? Utili informazioni per comprendere la gravità del fenomeno e per venirne fuori

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 7 anni fa

Le richieste di informazioni su come uscire dalla tossicodipendenza sono sempre più frequenti e, nella maggior parte dei casi, provengono da quelle persone che hanno deciso di mettere un punto ad un problema che sta distruggendo le loro vite.

 

Stiamo parlando di una condizione particolarmente problematica, visto che l'uso di droga espone una persona a gravi danni per la salute e conseguenze che possono essere anche peggiori.

 

La Comunità Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è specializzata nel recupero dalle tossicodipendenze tramite un metodo appositamente studiato che, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i fattori implicati nell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che mentale.

 

Ciò che rende particolarmente efficace il metodo utilizzato dalla Comunità Narconon Gabbiano è legato al fatto che permette di comprendere appieno come smettere di usare droga e non ricadere nella dipendenza.

 

In molti casi, infatti, una persona che non sa come uscire dalla tossicodipendenza si cimenta in tentativi che, purtroppo, non sempre portano ad una soluzione concreta, perchè partono dal presupposto che per potersi considerare al sicuro da eventuali ricadute basta smettere di usare droga per più tempo possibile, in modo tale da superare il pressante desiderio di ricominciare a farne uso.

 

Questo tipo di approccio, però, focalizza l'attenzione esclusivamente sugli aspetti fisici del problema, ma non tiene conto del fatto che esistono anche dei ben precisi meccanismi mentali che non si possono controllare con la sola forza di volontà, ragion per cui è necessario affidarsi ad esperti che sappiano come uscire dalla tossicodipendenza in modo efficace.

 

Il metodo utilizzato dalla Comunità Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, va ad agire su tutti quei legami che vincolano una persona all'uso di droga, permettendole così di liberarsene in modo concreto.

 

Attraverso le differenti fasi del programma di recupero, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

 

Ciò che contraddistingue il metodo di cui si avvale la Comunità Narconon Gabbiano è che, tramite una serie di seminari formativi sull'etica e la responsabilità, fornisce inoltre tutti gli strumenti necessari per poter affrontare e superare i problemi della vita, senza dover più ricorrere all'uso di alcuna sostanza stupefacente.

 

Grazie a questo programma di recupero, migliaia di persone sono riuscite a risolvere un problema di tossicodipendenza e adesso conducono una vita del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga.

 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.tossicodipendenza.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

 

 

 

Fonte: http://www.tossicodipendenza.net