La bava delle lumache è un prodotto ottimo per garantire la cura degli inestetismi della pelle e di tanti altri problemi che riguardano l'idratazione, la presenza di smagliature e numerose altre in...

Come Usare La Bava Delle Lumache E Perché

Salute e Benessere postato da SergioMilli || 5 anni fa

La bava delle lumache è un prodotto ottimo per garantire la cura degli inestetismi della pelle e di tanti altri problemi che riguardano l'idratazione, la presenza di smagliature e numerose altre infiammazioni della pelle. La bava delle lumache infatti è ricca di componenti benefici che hanno un effetto sorprendente sull'epidermide. È la composizione stessa della bava delle lumache che dà la possibilità all'organismo di rigenerarsi ed idratarsi in maniera adeguata. Nell'ambito della cosmetica, la bava delle lumache viene utilizzata per combattere la presenza di inestetismi della pelle ed in particolare, di smagliature, acne, infiammazioni ed ha un effetto anti-age davvero sorprendente. Infatti, proprio per la sua composizione, la bava delle lumache riesce a essere in grado di rigenerare i tessuti idratandoli in modo innovativo e soprattutto naturale al 100%. Questo prodotto è stato una scoperta sorprendente, in quanto dà la possibilità di poter usufruire di acidi grassi naturali e benefici a costi bassi, ma soprattutto in maniera naturale. La bava delle lumache infatti riesce a riparare e rigenerare i tessuti cutanei perché ha una composizione unica nel suo genere.

Come è composta la bava delle lumache e come è meglio utilizzarla

La bava delle lumache è composta soprattutto da mucopolisaccaridi oltre che da acido glicolico, linoleico e collagene. A fare la differenza è la presenza all'interno della bava delle lumache anche di sostanze come l'elastina, differenti tipi di proteine, ed anche di peptidi. Queste sostanze sono in grado di creare degli effetti davvero sorprendenti sull'organismo umano ed è per questo che gli usi della bava delle lumache possono essere davvero tanti. Ogni giorno il mondo della cosmesi riesce a trovare nuove opportunità di utilizzo per questa sostanza. Le sue proprietà sono sorprendenti e la ricchezza di proteine, vitamine e acidi grassi rende la bava delle lumache il prezioso alleato della bellezza di uomini e donne.

La bava delle lumache, le proprietà benefiche

La bava delle lumache proprio per la ricchezza dei suoi contenuti e delle sostanze che vi si trovano all'interno, può essere considerata come preziosa perché riesce a garantire numerose proprietà ottime per l'organismo umano. In particolare, tra le azioni principali della bava delle lumache c'è quella rigenerante, purificante nonché quella per la cura per l'organismo e per la pelle. L'azione di cicatrizzazione ma anche quella lenitiva per i tessuti, è davvero una di quelle che riesce a prendere questa sostanza speciale ed unica. Viene spesso utilizzata anche come esfoliante e purificante. La bava delle lumache infatti è in grado di purificare in profondità la pelle, grazie alla presenza di sostanze naturali come proteine e vitamine che entrano in profondità nei pori, curando l'epidermide. L'azione cicatrizzante poi è fondamentale perché è importantissima per coloro che hanno dei problemi con la presenza di smagliature oppure che vogliono risolvere infiammazioni di vario tipo sull'organismo umano. Essendo un prodotto naturale, non c'è bisogno di preoccuparsi di eventuali effetti collaterali perché la bava delle lumache può essere usata sempre senza difficoltà.

 

Tutti i principali usi della bava delle lumache

La bava delle lumache come già accennato, può avere diversi usi. Sempre di più viene applicata nel mondo della cosmetica naturale, inserendola in composti e creme o anche utilizzata in maniera quasi essenziale e pura perché in grado di garantire una un'azione drastica sul viso ed il corpo. L'effetto lenitivo, purificante, esfoliante, cicatrizzante e quindi anche anti-age, che è in grado di garantire sulla pelle, rende questa sostanza un prezioso alleato per la bellezza degli uomini e delle donne. Vengono creati a base di bava di lumaca e non solo, prodotti di bellezza come creme o prodotti per l'igiene personale ma anche degli olli e delle specifiche terapie d'urto che sono diventate preziose per chi ama la cura della propria pelle.