Oggigiorno, molti marketer si pongono questa domanda, come usare Instagram per il marketing? ecco i consigli per il marketing di Instagram. Cosa puoi fare con un pubblico globale di 800 milioni di...

Informatica postato da tommasocosta || 5 anni fa

Oggigiorno, molti marketer si pongono questa domanda, come usare Instagram per il marketing? ecco i consigli per il marketing di Instagram. Cosa puoi fare con un pubblico globale di 800 milioni di persone? Questo è ciò che Instagram offre: oltre 800 milioni di utenti attivi, il 60% dei quali utilizza la piattaforma quotidianamente. Con il marketing Instagram, c’è un enorme potenziale per far crescere il tuo marchio e le vendite di atterraggio per il tuo business.Ma prima, dovresti capire le metriche per tracciare la crescita del tuo marchio :

  1. Numero di follower: questo è di base. Per ottenere la tua parola là fuori, hai bisogno di seguaci devoti che vedono i tuoi post. Vuoi avere più follower su Instagram che riceveranno e diffonderanno il tuo messaggio.
  2. Tasso di crescita del follower: ancora più importante del numero di follower che hai è il tasso di crescita della tua comunità. Questo è uno dei modi più sicuri per giudicare l’efficacia delle tue strategie di marketing su Instagram. Se più persone ti seguono, allora stai facendo qualcosa di giusto.
  3. Content Engagement Rate: questa è semplicemente la frequenza con cui le persone like, commentano e condividono i tuoi post. Una buona strategia per i contenuti di solito ti offre più like su Instagram.
  4. Percentuale di clic dell’URL: poiché il tuo URL funge da invito all’azione quando le persone fanno clic, questo ti dà un’idea del numero di persone che sono veramente interessate a trattare con te. Questo è molto importante se sei fuori non solo per aumentare la consapevolezza del marchio, ma anche per vendere .

Ecco alcuni suggerimenti di marketing su Instagram per aiutarti a ottenere più follower su Instagram:

Approfitta di un profilo business Instagram

Instagram offre strumenti speciali adatti alle business. Per accedere a questi vantaggi, è necessario passare a un profilo business.Costruisci il tuo profilo bio per mostrare l’immagine e il messaggio corretti. Alcuni vantaggi di un profilo business includono:

  • Pulsanti di contatto speciali in cui le persone possono fare clic per contattarti e ottenere ulteriori informazioni sui tuoi dettagli aziendali e sul portafoglio di prodotti.
  • Ottieni statistiche strutturate sulla tua copertura e impressioni di contenuti tramite Instagram Insights.
  • Il tuo marchio ha la priorità nei feed di notizie dei tuoi follower
  • Ottieni strumenti per creare, pubblicare e monitorare i tuoi annunci Instagram – che ti portano al punto successivo …

Avere una content strategy coinvolgente per Instagram

Il tuo re, che è contenuto, deve sempre essere azzeccato perché quando le persone si collegano a Instagram oa qualsiasi altra piattaforma social, non si preoccupano tanto dei brand quanto della loro passione. Il pubblico di destinazione dovrebbe trovare il tuo marchio saldamente posizionato al centro delle loro passioni. Per raggiungere questo obiettivo, i tuoi contenuti devono essere pertinenti per il tuo pubblico, tempestivi, coerenti, accattivanti e accattivanti.
Pianifica in anticipo un calendario dei contenuti e aggiungi contenuti in modo spontaneo in linea con le tendenze attuali. Assicurati che le immagini e i video riflettano l’immagine e la cultura del tuo marchio. Chiediti sempre, il mio pubblico di destinazione vorrà condividere questi contenuti con la loro piccola comunità? Questo è il segreto del marketing sociale.

Diventa partner di Instagram Influencer

Instagram, proprio come Snapchat e Twitter, è adatto a personaggi famosi con un grande seguito. La maggior parte delle persone lo vede come mezzo per tenersi in contatto con le proprie celebrità e mentori preferiti. Ciò rende ragionevole diventare partner di influencer che hanno già costruito un vasto pubblico.L’errore che alcuni marchi fanno tuttavia è quello di scegliere un influencer basato sulle dimensioni dei loro follower. Mossa sbagliata Come per la pubblicità, scegli un influencer il cui pubblico è costruito attorno alle passioni che il tuo marchio promuove. Una volta che gli influencer di Instagram consigliano il tuo marchio, estendono la fiducia che i loro follower hanno per loro al tuo marchio e questo significa molto.

Promuovi il tuo contenuto su più piattaforme

Circa il 95% degli utenti di Instagram negli Stati Uniti sono anche su Facebook, e il 54% e il 49% sono su Pinterest e Twitter, rispettivamente. Sfrutta la tua base di fan su altre piattaforme per aumentare la portata dei tuoi contenuti Instagram. Le persone tendono ad accettare un marchio se lo incontrano in diversi luoghi.Inoltre, applicalo alle tue inserzioni, in particolare su Facebook e Instagram, per approfittare del robusto gestore degli annunci di Facebook.

Infine, Distinguiti

usare Instagram per il marketing è una delle tendenze più popolari nel vasto mondo web.Degli oltre 8 milioni di account aziendali registrati su Instagram, ci sono buone probabilità che tu abbia una concorrenza nella tua nicchia. Gli sforzi fatti per creare oggetti unici e contenuti si ripagheranno a lungo termine.puoi anche provare gli strumenti di automazione di Instagram che migliorano il tuo lavoro aumentando il tuo follower e il tasso di coinvolgimento, strumenti di automazione come Instarazzo Migliori Bot Instagram  ti daranno follower reali che sono interessati al tuo profilo e sono più propensi a diventare tuoi clienti.
potresti anche leggere ulteriori informazioni sul bot di Instarazzo e le regole sull’utilizzo di instagram bot.

Fonte: https://instarazzo.com/come-usare-instagram-per-il-marketing/