Chi di noi non ha presente Rex, il cane poliziotto più famoso dei teleschermi, che per anni ci ha entusiasmato con i suoi mirabolanti inseguimenti per acciuffare assassini e malfattori. Ecco, ora c...

Come trovare una cuccia adatta ad un cane grande tipo un pastore tedesco

Medicina e Salute postato da PaulaBres || 4 anni fa

Chi di noi non ha presente Rex, il cane poliziotto più famoso dei teleschermi, che per anni ci ha entusiasmato con i suoi mirabolanti inseguimenti per acciuffare assassini e malfattori. Ecco, ora ci chiediamo, se Rex si fosse trovato ad aver bisogno di una cuccia da esterno, quale avrebbe scelto? Non è mica tanto facile per un pastore tedesco o in generale per un cane della sua stazza trovare un alloggio all’altezza sia delle sue esigenze, in cui potersi muovere liberamente e non sentirsi in gabbia ma allo stesso tempo dove non sentire freddo.

In commercio esistono diverse cucce per cani di grandi dimensioni ma si sa, quando una cosa richiede parecchio materiale per essere realizzata si tende a tagliare i costi con del materiale scadente a discapito del comfort e del benessere del povero amico a quattro zampe che dovrà alloggiare all’interno della cuccia. Per un padrone che si rispetti non è mai una decisione semplice quella di lasciare il cane all’esterno e non lo si fa mai a cuor leggero, ma quando non ci sono alternative è bene provvedere al meglio. Tenere un cane grande come può essere un pastore tedesco in casa diventa un’operazione complicata, per questo aziende specializzate nella produzione di rifugi per animali hanno trovato il miglior materiale possibile combinandolo alle più originali linee di design per delle cucce a prova di cane, e che cane, un bel bestione come un pastore tedesco.

 

 

 Design e Innovazione per cani di una certa dimensione

 

La cura che si deve dare a un Pastore Tedesco è sempre particolare, sono cani vivaci che crescono in fretta e hanno bisogno di spazi sicuri e confortevoli per tutti i loro bisogni.

Nonostante siano animali resistenti e tendenzialmente molto forti, vogliamo garantire al nostro Pastore Tedesco il massimo della qualità e del comfort per la loro nuova cuccia. Il suggerimento è sempre quello di acquistare  prodotti made in Italy, garantiti e sicuri per voi e per i vostri animali.

Alcune delle cucce per cani di grandi dimensioni su cui vale la pena buttare l’occhio hanno il fondo  sollevato dal terreno e i materiali di cui sono fatte le rendono impermeabili e completamente isolate termicamente, nonché ignifughe e antistatiche.

Il montaggio è pensato per essere facilissimo e si può concludere con successo in pochi minuti senza colla o viti, tutto ad incastro.

 

 

 

Cucce top di Gamma per Pastori Tedeschi

 

Per le persone più esigenti che desiderano il top di gamma per il proprio esemplare di Pastore Tedesco, non c’è niente di meglio di una cuccia contraddistinta da pannelli in HPL extra spessore, che apportano una migliore tenuta termica, una maggiore robustezza e resistenza al morso e alle intemperie come vento, gelo, neve. Inoltre questo prodotto è l’unico predisposto alla coibentazione (grazie ai pannelli aggiuntivi che si possono acquistare separatamente anche in un momento successivo). Esteticamente si distingue per la porta situata lateralmente e per i belissimi pattern in legno o grigio. Le misure sono appositamente studiate per il pastore tedesco e misurano 117x90x98h.

Per chi non è amante dei colori classici, ma è alla ricerca di qualcosa di particolare e accattivante, la migliore opzione è una cuccia con colori sgargianti e vivaci. Per le dimensioni del pastore tedesco 95x110x99h, è possibile scegliere tra verde “Army”, marrone “Bones”, nero “Dark”, nero e fucsia “Flowers”, arancione “Geometric”, marrone “Gold”, lilla “Lady”, blue “Navy”, azzurro “Ocean”, bianco e giallo “Sunny”.

Trovare la più adatta al proprio cane è facile, ce ne sono veramente tanti modelli sugli store online, ma tenete sempre d’occhio la qualità.