Nell’epoca di internet la contabilità viene gestita telematicamente, ciò comporta vari vantaggi come la possibilità di ridurre i costi per il commercialista affidandosi a un commercialista online....

Come trovare un commercialista online

Economia postato da contabilitafiscale || 4 anni fa

Nell’epoca di internet la contabilità viene gestita telematicamente, ciò comporta vari vantaggi come la possibilità di ridurre i costi per il commercialista affidandosi a un commercialista online.

I titolari di partita IVApossono trovare sul world wide web una vasta scelta di professionisti che si offrono di gestire la contabilità onlinedella vostra azienda tuttavia per professionalità, flessibilità, costi contenuti e soprattutto per l’innovativo servizio online che permette di gestire tutto comodamente da casa, Contabilità Fiscale è la scelta più interessante.

La contabilità da remoto consente, mediante sicuri e affidabili server cloud – protetti da connessioni sicure https - di avere i propri documenti ovunque, quindi non è necessario possedere un computer ma basterà avere anche uno smartphone o un tablet connesso alla rete, accedere al proprio account per scaricare o rivedere una fattura.

La fatturazione elettronica offerta nel canone del pacchetto include l’emissione verso privati (B2B), consumatori (B2C) e Pubblica Amministrazione (PA), applicazione della firma digitale e invio allo SDI.

La conservazione delle fatture per 10 anni come previsto dalla legge.

Seppur il software è intelligentemente automatizzato potrebbe comunque capitare la necessità di doversi confrontare con un esperto in materia fiscale, in questo caso sarà sufficiente aprire un ticket e porre il proprio quesito.