Sempre più persone, purtroppo, sono alla disperata ricerca di utili informazioni per capire qual è l'atteggiamento corretto d'assumere nei suoi confrtoni affinchè possa prendere la decisione di far...

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 3 anni fa

Sempre più persone, purtroppo, sono alla disperata ricerca di utili informazioni per capire qual è l'atteggiamento corretto d'assumere nei suoi confrtoni affinchè possa prendere la decisione di farsi aiutare.

Una della maggiori difficoltà che, come spesso accade, incontra un familiare è non riuscire a fargli ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e che necessita d'aiuto.

In altri casi, invece, potrebbe ammettere di usare droga ma non appena gli si propone d'intraprendere un percorso di recupero inizia a rimandare sempre il momento giusto in cui farsi aiutare.

Anche di fronte a questo atteggiamento ostile, però, chi deve aiutare un tossicodipendente non deve arrendersi ma è indispensabile insistere, in tutti i modi possibili finchè lui non ammette di avere un problema di tossicodipendenza e non decide di fare qualcosa di concreto per risolverlo.

Pertanto, inizialmente può essere utile parlargli con un tono amorevole, facendogli capire che lo scopo dei suoi cari è quello di aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza; in altri casi, invece, è necessario adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e convincerlo ad accetta l’aiuto.

Qualora le cose non dovessero cambiare ed il proprio caro dovesse continuare a rifiutare ogni tipo di aiuto, allora è necessario affidarsi a degli esperti e farsi consigliare su qual’è la strada giusta da percorrere.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed offre tutto il sostegno necessario a coloro che vogliono sapere come trattare un tossicodipendente.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, conoscono i meccanismi che ci sono alla base della tossicodipendenza, sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e sono in grado di smontare le giustificazioni che può avanzare per rimandare il momento giusto per farsi aiutare.

Attraverso il giusto dialogo e la comunicazione, sono in grado di metterla a suo agio, fargli capire la gravità della situazione e la necessità di fare qualcosa nell’immediato per risolvere il suo problema.

Se necessario, inoltre, gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, sono anche disponibili ad affiancare la famiglia direttamente a domicilio tramite un colloquio finalizzato a convincere la persona ad intraprendere nell’immediato il programma di recupero.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza e adesso conducono una vita serena ma, soprattutto, libera dalla droga. 

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Fonte: https://www.narconongabbiano.it/come-trattare-un-figlio-tossicodipendente/