Come Trattare un Figlio Tossicodipendente e Convincerlo a Farsi Aiutare? Parla Subito con un Nostro Esperto. Chiama il Numero Verde 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

A chiedersi come trattare un figlio tossicodipendente sono tutti quei genitori che vogliono capire che tipo di comportamento adottare nei suoi confronti per aiutarlo a smettere di usare droga.

Infatti, molti genitori non riescono a parlare con il proprio figlio del suo problema di tossicodipendenza perché non appena provano ad affrontare l’argomento lui innalza un "muro di incomunicabilità” e si chiude in sé stesso.

In casi come questi, però, i genitori non devono arrendersi o scoraggiarsi di fronte a questo tipo di atteggiamento, ma è necessario che insistano più volte ed in più modi nell'affrontare il discorso con lui.

Pertanto, per aiutare un figlio tossicodipendente alcune volte i genitori provano ad adottare un comportamento amorevole nei suoi confronti, in modo da metterlo a suo agio e convincerlo a farsi aiutare; altre volte, invece, si comportano in maniera più dura, in modo da metterlo con le spalle al muro e fargli capire che l’unica possibilità che gli viene data è quella di accettare l’aiuto.

Può succedere, però, che nessuna di queste strategie porti al risultato desiderato e quindi i genitori potrebbero anche scegliere di non fare più nulla ed aspettare che sia lui stesso a chiedere aiuto, ma ciò potrebbe anche non accadere.

Ecco perchè, la cosa più giusta da fare è quella di rivolgersi a degli esperti in grado di gestire al meglio questo tipo di situazione.

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, operativa dal 1988, è specializzata nel recupero dalle tossicodipendenze ed offre il proprio sostegno a tutti quei genitori che non sanno come trattare un figlio tossicodipendente.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e sono in grado di gestire tutti gli ostacoli che lei potrebbe mettere pur di non farsi aiutare.
Qualora fosse necessario, inoltre, sono anche disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il loro figlio a farsi aiutare ed intraprendere subito il programma di recupero.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: http://https://www.disintossicazionedroga.com/aiuto/cosa-fare-con-un-figlio-tossicodipendente/