La vita di tutti i giorni si fa sempre più pesante, la routine giornaliera di tantissime persone, in città grandi ed industrializzate come Roma, si riduce ad essere composta quasi esclusivamente da...

Come svagarsi nel week end

Intrattenimento postato da ela2015 || 8 anni fa

La vita di tutti i giorni si fa sempre più pesante, la routine giornaliera di tantissime persone, in città grandi ed industrializzate come Roma, si riduce ad essere composta quasi esclusivamente dalle ore che ci vengono portate via dagli incarichi di natura lavorativa. La vita, negli ultimi anni, sta diventando più frenetica di quanto non sia mai stata. Questo succede per via dei più disparati motivi; ad esempio, al giorno d’oggi, è necessario fare molte più ore di lavoro, rispetto a qualche anno fa, per riuscire a guadagnare una discreta somma di denaro, il costo della vita si è alzato, la crisi si fa sentire pesantemente, e gli italiani, i romani, si trovano in difficoltà.

Scaricare lo stress

In un periodo così frenetico, pieno di impegni e di preoccupazioni, lo stress accumulato fa sentire il proprio peso e fa accusare a molte persone dei colpi non indifferenti. Lo stress non è cosa da sottovalutare: se si fa l’errore di trascurare lo stress, non si prendono dei periodi di pausa e del meritato riposo si rischia di avere un crollo emotivo e psico-fisico che influirebbe davvero molto negativamente sul rendimento lavorativo. Per questo, riposarsi e dedicarsi ad un po’ di terapeutico relax, è, sotto un certo punto di vista, un “dovere professionale” da non trascurare.

Come scaricare la tensione

In una città come Roma, se è vero che la vita è frenetica è c’è molto da lavorare, è pur vero che i modi per svagarsi non mancano, vediamone alcuni insieme.

Partita di calcetto

Uno dei metodi più classici per scaricare la tensione, ma anche per aiutare il crescere dei rapporti interpersonali all’interno dell’ambito lavorativo, è sicuramente quello di organizzare periodicamente, magari una volta al mese per non esagerare, una bella partita di calcio in un campo da calcetto o da calciotto, a seconda del numero dei partecipanti, con i propri colleghi o con i propri amici. Un bel modo per scaricare anche fisicamente le tensioni accumulate e rendere l’ambiente lavorativo più sereno.

Serata in un locale

Roma, si sa, è una città piena di ottimi locali e ristoranti dove potersi rilassare e chiacchierare in compagnia. Passare una serata tranquilla insieme a qualche amico intimo in un locale del calibro de La Cabala Roma può essere un metodo molto efficace per sciogliere i nervi e lasciarsi andare un po’.