Come smettere di usare droga grazie ad un completo programma di recupero che ha aiutato migliaia di persone

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 7 anni fa

Disporre delle corrette informazioni su come smettere di usare droga è molto importante, perchè permette di conoscere il modo per liberarsi da una condizione che causa gravissimi danni alla salute.

Purtroppo, nonostante le conseguenze del fenomeno della tossicodipendenza, ci sono moltissime persone che non si chiedono come smettere di usare droga poichè non credono di avere un problema e sono convinte di poterci riuscire senza difficoltà.

Allo stesso tempo, però, ce ne sono tante altre che, consapevoli della condizione in cui si ritrovano, non sanno come smettere di usare droga né a chi rivolgersi e, pertanto, si cimentano in “soluzioni fai-da-te“, basate su un’idea sbagliata di cosa serva per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Chi fa uso di droga e vuole smettere, solitamente ci prova innanzitutto interrompendone l’assunzione e provando a resistere al pressante desiderio di ricominciare a farne uso, ma in molti casi ricorre anche all’assunzione di farmaci o sostitutivi, nel tentativo di far fronte ai disagi che si manifestano dopo la dismissione.

Provare a smettere di usare droga in questo modo, però, non si può considerare una soluzione, perchè l’attenzione è rivolta solamente sugli aspetti strettamente fisici della tossicodipendenza, mentre vengono tralasciati del tutto quei meccanismi mentali che hanno indotto una persona ad iniziare a fare uso di droga in primo luogo.

Pertanto, la miglior soluzione per risolvere un problema di tossicodipendenza è quella di rivolgersi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze e adotta un metodo appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili dell’uso di droga.

Il metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano è totalmente drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si possa instaurare un’ulteriore tossicodipendenza ancor più problematica e difficile da sconfiggere.

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè affronta l’uso di droga in modo accurato ed interviene proprio alla radice del problema.

Per comprendere appieno come smettere di usare droga, infatti, bisogna tenere conto che alla base di un problema di tossicodipendenza c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.

Pertanto, fino a quando non si interviene su quel senso di malessere che le impedisce di condurre un’esistenza serena, comprendere come smettere di usare droga sarà pressochè impossibile.

Il metodo utilizzato dal Centro Narconon Gabbiano, proprio per questo motivo, punta a spezzare quel meccanismo di compensazione che spinge una persona a ricorrere alla droga nel tentativo di potersi sentire “meglio“.

Le differenti fasi del programma di recupero, infatti, permettono non solo di disintossicarsi fisicamente tramite delle apposite saune, da svolgere sotto controllo medico, ma anche di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della tossicodipendenza.

Inoltre, per mezzo di specifici seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, si acquisiscono tutti gli strumenti fondamentali per affrontare e superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere all’uso di alcuna sostanza stupefacente.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere un problema di tossicodipendenza e adesso conducono un’esistenza libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Fonte: http://www.centrodirecupero.com