Scopri come smettere di fumare cannabis e risolvere una dipendenza che per troppo tempo è stata sottovalutata.

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 8 anni fa

Nel corso degli utlimi anni, molte persone hanno cominciato a chiedere informazioni su come smettere di fumare cannabis, perchè si sono ritrovate ad avere notevoli difficoltà a distaccarsi da una droga che hanno sempre considerato "innocua".

Per molta gente, infatti, la cannabis è sempre stata una "droga leggera", ovvero incapace di causare effetti collaterali o dipendenza, tant'è vero che ne hanno sempre fatto un uso sconsiderato.

La cannabis, infatti, al pari di qualunque altra sostanza stupefacente provoca una rapida assuefazione e tolleranza ai suoi effetti, tanto da "costringere" una persona a farne un uso sempre più frequente, dando il via al meccanismo della dipendenza.

Se si vuole avere ben chiaro come smettere di fumare cannabis, però, bisogna innanzitutto avere ben chiari quali sono i motivi che spingono una persona ad iniziare a farne uso, perchè altrimenti si corre il rischio di concentrarsi solamente su aspetti marginali del problema, tralasciando le reali cause che ci sono alla base.

Una persona che fa uso di cannabis, infatti, non sta facendo altro che cercare di risolvere una ben precisa condizione di disagio che le impedisce di condurre un'esistenza serena, ragion per cui la miglior soluzione per venir fuori da una dipendenza di questo tipo è di affidarsi ad esperti che dispongano dell'esperienza necessaria per gestire al meglio un problema del genere.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo da quasi 30 anni, rappresenta una soluzione concreta per tutte quelle persone che non sanno come smettere di fumare cannabis, perchè è specializzato in un metodo appositamente studiato che consente di risolvere tutti i fattori implicati nell'uso di droga, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico.

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano è assolutamente naturale, ciò vuol dire che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi per tutta la durata del processo di riabilitazione, proprio per evitare che alla dipendenza da cannabis possa subentrarne un'altra ancor più difficile da sconfiggere.

La particolare efficacia di questo metodo risiede nel fatto di riuscire ad agire proprio su quel senso di malessere che ha spinto una persona a fare uso di cannabis, al fine di superare tutti gli ostacoli che solitamente impediscono un'efficace soluzione della dipendenza.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, infatti, una persona ha la possibilità non solo di disintossicarsi dalla cannabis fisicamente, ma soprattutto di individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza.

Inoltre, una persona ha l'opportunità di acquisire tutti i dati che le permetteranno di affrontare la vita in modo razionale, rimettere ordine nella sua esistenza e tenersi alla larga da tutte quelle circostanze che potrebbero esporla al rischio di successive ricadute.

Nel corso dei quasi 30 anni di attività, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare cannabis che adesso conducono una vita del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.disintossicazione.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: http://www.disintossicazione.net/