I componenti aggiuntivi per i 5 browser principali del mercato, rappresentano la possibilità per l’utente di personalizzare il proprio software in maniera molto approfondita. I principali concorren...

Internet postato da kev298 || 13 anni fa

I componenti aggiuntivi per i 5 browser principali del mercato, rappresentano la possibilità per l’utente di personalizzare il proprio software in maniera molto approfondita.

I principali concorrenti oggi sul mercato sono: Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari e Opera. Le varie tipologie di estensioni possono essere sviluppate per un solo browser e non per tutti, anche se spesso vengono sviluppati contemporaneamente per più programmi. Il numero di componenti aggiuntivi a corredo del programma di navigazione e la sua possibilità di personalizzazione, diventano quindi dei fattori di scelta importante, sia inizialmente e sia per decidere se migrare da un software ad un altro.

Ma dove si trovano le estensioni?

Per trovarle a partire dal loro nome potete fare riferimento ai siti ufficiali dei rispettivi browser. Per Firefox il sito è https://addons.mozilla.org/it/firefox. A questo indirizzo si può trovare un motore di ricerca con cui cercare facilmente le estensioni desiderate e raggruppate per categoria.

Fonte: http://www.computercompleto.com/news/come-scegliere-le-migliori-estensioni-per-i-5-browser-piu-diffusi-sul-mercato/