Quando si pensa a arredare casa nuova ci sono tante cose di cui tener conto. La gestione dello spazio è una questione importante e in alcuni casi conviene affidarsi a esperti di interior design per...

Utilità postato da PaulaBres || 6 anni fa

Quando si pensa a arredare casa nuova ci sono tante cose di cui tener conto. La gestione dello spazio è una questione importante e in alcuni casi conviene affidarsi a esperti di interior design per far nascere una armonizzazione speciale tra gli interni stessi. La disposizione consiste nell’organizzare lo spazio secondo le esigenze della persona collegandoli a quelle che sono le disponibilità strutturali. Mettere divani, sofà, mobili da parete e da tv, lampade e quadri deve avvenire in modo proporzionato.

La luce è una questione a parte perché luminosità è un aspetto da considera quando si istallano sistemi di illuminazione come lampadari e lampade. Luce artificiale e naturale devono trovare il loro equilibrio dando spazio alle peculiarità della casa. Se la luce entra da una veranda sono necessarie un certo tipo di luci, come quelle a sospensione perché concentrano il fascio luminoso in punti precisi come potrebbero essere il tavolo da cucina e il bancone per preparare gli alimenti.

Lampade Sospensione e Altri Tipi Per Arredare

Chi inizia a pensare a come istallare delle luci deve tenere in conto molti elementi come l’intensità della luce, il numero delle lampadine e il lavoro manuale. Per questo prima di dare inizio a qualsiasi acquisto è meglio individuare quale modello è più adatto alla casa. Ecco un elenco per scoprirli tutti:

  • lampade sospensione: sono indicate per dare un effetto differenti alla stanza, in spazi grandi come le sale dei locali possono essere posizionate in numero elevato per illuminare uniformemente la stanza. Il filo scende dal soffitto portando la lampade più basso fornendo aiuto per creare intimità durante le cene.
  • Le lampade da terra classiche sono a arco e portano la luce fino a sopra la testa. Posizionato in salotto nell’area divani diventano le compagne durante i programmi televisivi o la lettura di un libri. La scelta sul tipo di luce, calda o fredda, deve armonizzarsi con il resto degli ambienti secondo l’arredo scelto o già presente.
  • Le lampade da scrivania vanno bene sia per le camere dei figli, sia per gli studi professionali dove vengono ricevuti clienti. La scrivania di un avvocato o di un notaio può beneficiare di una lampada dal design moderno e elegante.
  • Le lampade da parete sono pensate per arredare alcuni spazi della casa. Ingresso, corridoi e camere da letto possono avere queste lampade pensate come componenti d’arredo oltre che come fonti di illuminazione. Uno spazio lungo come il corridoio beneficia di una seria di coppie di lampade che accompagnano il percorso fino alle camere.

Illuminare l’Esterno Con Diversi Tipi di Lampade

Le lampade da esterno sono una categorie che comprende diversi tipi di lampade. La differenza consiste nell’utilizzo e dei materiali scelti. Trovandosi all’esterno sono più resistenti e hanno un design pensato appositamente. Tra queste ci sono le più classiche lampade da terra come i lampioncini per dare luce al prato e alle piante creando effetti speciali durante le sere estive con gli amici. Chi possiede un gazebo in legno può optare per quelle a sospensione creando degli angoli perfetti per organizzare cene e rinfrescarsi dalla calura estiva dopo cena.

Fonte: http://www.italianlightstore.com/198-lampade-a-sospensione