Stai cercando un modo per suggellare un’unione già fantastica con la tua dolce metà? Nessuna cosa è meglio di un anello di diamanti! Si sa, le donne vanno pazze per gli anelli, ancor più se si t...

Come scegliere l’anello solitario: anelli diamanti prezzi

Cultura e Società postato da Maria Turco || 5 anni fa

 

Stai cercando un modo per suggellare un’unione già fantastica con la tua dolce metà? Nessuna cosa è meglio di un anello di diamanti! Si sa, le donne vanno pazze per gli anelli, ancor più se si tratta di un anello solitario con brillante. Sono certo che la tua compagna salterà dalla gioia al vederti con un incantevole pacchettino fra le mani. Questo perché un anello di diamanti è veramante il simbolo di una promessa di amore eterno, del fidanzamento ufficiale. Regalare un anello di diamanti significa dire all’altra persona “ti amo e ti amerò sempre e resteremo insieme nonostante le difficoltà”. La verità è che è difficile mantenere una promessa del genere ma è solo attraverso l’amore donato agli altri che l’uomo si eleva e rende la sua vita degna di essere vissuta davvero. Non perdere altro tempo e regala alla tua partner l’anello che ha sempre sognato di ricevere. Quante volte hai già cercato sul web “anelli diamanti prezzi”? Se credi che per comprare un anello solitario servano chissà quanti soldi, ti stai sbagliando di grosso. Ci sono moltissimi anelli a prezzi accessibili.

Anelli diamanti prezzi: più che accessibili

Stai immaginando quale possa essere la reazione della tua compagna e hai paura che non reagisca nel modo giusto? Impossibile! Sicuramente sarà entusiasta del suo anello di diamanti. Comprare diamanti, o comunque un anello solitario, può sembrare un affare per ricchi. Invece, come accennavo prima, ci sono molte possibilità anche per chi non ha un budget consistente. Gli anelli di fidanzamento con diamante partono generalmente dai duecento euro, a salire fino a cifre importanti. Perché una persona giovane dovrebbe spendere tanto per un anello se ci sono opzioni alla propria portata? Fra le altre cose, l’unica regola di buon senso per l’acquisto di un tipo di anello come questo è una piccola restrizione sull’età. Sotto i vent’anni non credo che sia da prendere in considerazione l’opzione di comprare e regalare un anello di fidanzamento. I diciotto anni di ieri non sono quelli di oggi, per intendersi.

Anelli diamanti prezzi e non solo: altri aspetti da considerare

Quando si ha meno di vent’anni regalare un anello di una certa importanza non è quasi mai una buona idea. A quell’età molto spesso non si è perfettamente maturi per fare questo passo. D’altra parte, un anello del genere è simbolo di un fidanzamento ufficiale. È una promessa seria! Non una sciocchezza! Se sei abbastanza maturo e convinto di comprare un anello di diamanti ti dirò che non solo ce ne sono per tutte le tasche ma anche per tutti i gusti. Il più classico è d’oro bianco ma ci sono anche anelli di fidanzamento bicromatici (oro bianco e giallo, oro bianco e rosa). Possono variare molto le dimensioni della pietra, la sua caratura e purezza. Per quanto riguarda la forma dell’anello, anno dopo anno i designer del gioiello reinventano l’anello di diamanti per adattarlo alla contemporaneità. Sugli shop online puoi trovare sia quelli tradizionali che quelli ultra moderni. Ti basterà scegliere in base alla sua personalità, al tuo gusto personale e tenendo in considerazione la dimensione delle sue dita. Mai comprare un anello enorme ad una persona con le dita super sottili! L’effetto non sarà per niente armonico. E vale anche il contrario.