Quando decidiamo di comperare la nostra cucina è importante scegliere anche il piano o angolo cottura che si adatta meglio alle nostre esigenze. La vendita piani cottura da incasso è alquanto var...

Cultura e Società postato da MisterX || 12 anni fa

 

Quando decidiamo di comperare la nostra cucina è importante scegliere anche il piano o angolo cottura che si adatta meglio alle nostre esigenze. La vendita piani cottura da incasso è alquanto varia e si suddivide in varie categorie.

 

Esistono infatti differenti tipi di piani cottura, ma essi si suddividono principalmente in 3 categorie che sono: piani cottura a gas, elettrici e ad induzione. I primi sono sicuramente i più economici e i più tradizionali, consentono un notevole risparmio energetico poiché sono alimentati a gas e non a corrente elettrica, permettono di selezionare accuratamente il livello di cottura e dispongono di una valvola di sicurezza che regola la fuoriuscita di gas e lo blocca quando la fiamma è spenta.

 

I piani cottura di tipo elettrico consumano di più ma hanno tempi di cottura decisamente più veloci rispetto a quelli a gas, inoltre non c'è il pericolo di fuoriuscita di gas o di bruciarsi col fuoco. I piani cottura a induzione invece sono sicuramente i più costosi e i più tecnologicamente avanzati. La cottura avviene tramite l'induzione magnetica della piastra, per utilizzarli bisogna impiegare delle pentole particolari che garantiscono un riscaldamento omogeneo, inoltre consumano parecchia energia elettrica.

 

I piani cottura sono tipicamente realizzati in acciaio semplice o smaltato, in cristallo temperato oppure in vetroceramica, ne esistono poi diversi modelli di varie dimensioni, dai 30cm dei modelli dominio con 1 o 2 angoli cottura adatti per chi possiede piccoli spazi, ai piani cottura da quasi un metro di ampiezza con ben 6 angoli cottura con piastra elettrica, più adatti a chi dispone di spazi ampi e non deve badare a spese.

 

Oltre al piano cottura è necessario scegliere anche il nostro forno ideale che meglio si adatta alle ai nostri bisogni. Esistono tanti tipi di forni da incasso e si suddividono in: forno elettrico a gas, forno elettrico, forno elettrico ventilato, forno combinato che unisce la velocità del forno a microonde con l'efficienza di cottura del forno ventilato.

 

Sicuramente per non sbagliare nell'acquisto è meglio affidarci ai prodotti di maggiori qualità e affidabilità che ci permettono di ottenere un notevole risparmio energetico con basse emissioni di anidride carbonica nell'ambiente. I Siemens elettrodomestici insieme ai Candy, Ariston e De Longhi rappresentano sicuramente le scelte migliori.

 

Fonte: http://www.ebag.it/