Non lo si può nascondere, ogni mamma ha un debole per vedere la sua figlioletta in un vestito, forse perché rievoca l’immagine di sé stessa da piccola, quando bastava un abito per bambina per sentirsi...

Attualità postato da RebeccaN || 7 anni fa

Non lo si può nascondere, ogni mamma ha un debole per vedere la sua figlioletta in un vestito, forse perché rievoca l’immagine di sé stessa da piccola, quando bastava un abito per bambina per sentirsi una principessa. Le occasioni per farlo indossare a vostra figlia sono tantissime, variano di stagione in stagione e ne abbiamo a disposizione un vasto assortimento ad  ogni fascia di prezzo.

Un Abito da Bambina per Ogni Occasione

Premettendo che non è essenziale aspettare un evento in particolare per ricorrere all’utilizzo di un abito per la bambina, potremmo comunque citare le occasioni in cui questo diventa elemento essenziale e imprescindibile: le cerimonie. Sia che questa veda protagonista lei stessa sia che siate stati invitati, non c’è miglior momento per farle sfoggiare un abito in cui possa fantasticare di vivere in una fiaba. Potrebbe essere un battesimo, piuttosto che un matrimonio o una comunione, l’importante è che la vostra bimba si senta a suo agio nel vestito. Anche le ricorrenze e festività si adattano perfettamente a questo tipo di abbigliamento per bambine, che deve essere elegante ma soprattutto comodo per loro. Anche delle belle giornate estive passate in campagna possono essere la situazione ideale per un vestito, non elegante ovviamente, ma tra le altre cose vi permetterà di scattarle delle foto bellissime che rimarranno per sempre; e non preoccupatevi se si sporcheranno, i bambini sono belli anche per la loro spontaneità.

Esempi di Vestiti da Bambina nelle Varie Stagioni

Se pensate che l’estate sia l’unica stagione per gli abiti da bambina, state ignorando il fatto che anche in primavera, autunno e inverno sono tranquillamente indossabili. Per alcune stagioni è possibile anche usare lo stesso abito abbinato a degli accessori che ne andranno a modificare la protezione. Ad esempio un abito autunnale, grazie alla calzamaglia e a un maglioncino pesante, può essere usato anche in inverno; oppure un vestito estivo può essere usato nelle giornate calde primaverili abbinato a un golfino di cotone e un paio di ballerine invece dei sandaletti aperti. Poi ci sono gli abiti per bambina inequivocabilmente di una stagione, immaginate una fantasia con dei grandi limoni gialli, in primavera stonerebbe. Allo stesso modo un vestito in lana si addice esclusivamente all’inverno perché per tutte le altre stagioni sarebbe eccessivo.

Abito per Bambina: un Brand per Fascia Prezzo

Spulciando su internet potrete farvi un’idea di tutte le possibilità che ci sono per vestire la vostra bambina, e a offrirvi abbondante scelta ci sono infiniti brand, ognuno con prezzi diversi. Ad esempio tra le fasce più alte troviamo le marche importanti come Dolce&Gabbana, in una fascia di mezzo si posiziona Benetton con la linea bambina che offre un’ottima qualità italiana a cifre modiche, per poi arrivare al commerciale H&M che vanta dei prezzi concorrenziali e, con un po’ di buongusto, permette di vestire veramente bene la vostra bambina spendendo una somma ridicola.

Fonte: http://shop.mondopiccino.it/it/