Gli adesivi murali sono degli stickers molto in voga nell`arredamento dei nostri tempi. Per quanto infatti le pareti siano facili da tinteggiare e hanno una varia gamma di tonalita` cui ispirarsi

Come Scegliere Gli Adesivi Murali

Intrattenimento postato da FabianaMi || 6 anni fa

Gli adesivi murali sono degli stickers molto in voga nell`arredamento dei nostri tempi. Per quanto infatti le pareti siano facili da tinteggiare e hanno una varia gamma di tonalita` cui ispirarsi, spesso i colori a disposizione non soddisfano le esigenze di coloro che devono dar nuovo colore alle proprie mura. Ecco dunque che si affacciano alla modernita` di questi anni le stickers manie, cioe` la tendenza a procurarsi degli adesivi dalla fantasia piu` svariata per accendere luce e allegria nelle stanze della casa. Gli adesivi per personalizzare ogni superficie sono ormai nel linguaggio dei designer un perfetto accessorio ideale per personalizzare e rendere unico non solo l’arredo della casa, ma anche quello dell’ufficio e di ogni ambiente frequentato dal pubblico come negozi, bar, ristoranti, pub, pizzerie e showroom. Normalmente realizzati con materie prime di ottima qualità, quelli piu` in voga sono sicuramente gli adesivi murali fatti di materiale vinilico, ideali per riempire le stanze con questa armonia di colori e forme, che durano nel tempo e che sono facilmente rimovibili senza danneggiare le mura. Una moda che si adatta facilmente ai gusti di tutti grazie alla vasta gamma reperibile in commercio, e che ben si uniforma alle tasche di ognuno di noi.  

Quale Materiale Costituisce Gli Stickers Murali

Decidere di seguire la moda del momento comporta una conoscenza quanto meno basilare su questa mania degli adesivi murali.   Occorre per prima cosa assicurarsi che il materiale degli stckers sia di un buon livello, onde eviare che con il tempo e l`usura si incorra in spiacevoli sorprese. Via dunque ad adesivi murali spessi e plastificati, con una buona presa di colla dietro che mantiene alla parete nel tempo.   L’altissima qualità di stampa deve essere evidente al tatto e alla vista, per non parlare del taglio di precisione e della pellicola che devono essere garantiti per una duratura sulla brillantezza dei colori.   Degli ottimi adesivi devono essere agevolmente e rapidamente posizionabili su qualsiasi tipo di superficie, sia essa liscia o goffrata. Gli stickers devono avere una buona presanon solo sulle pareti, ma anche su vetro, piastrelle, legno, metallo e sottostrati plastici. Inoltre devono poter essere rimossi senza che rimangano residui collosi e senza andare a rovinare le superfici.   Devono essere inoltre massimamente impermeabili per resistere all`acque e soprattutto all’umidità . un buono stickers deve mantenersi inalterate le loro caratteristiche nel tempo.

Quali sono Gli Stickers Murali Piu` Gettonati

La cosa piu` sfiziosa degli stckers murali e` che vanno bene in ogni stanza della casa. Che sia cucina, stanzetta dei bambini, bagno, salotto, gli adesivi murali si adattano ad ogni ambiente perche` sono tanti i soggetti protagonisti di questa mania. Gli adesivi disponibili in commercio sono caratteristici in quanto si vendono in un’ampia gamma di colori e di modelli. Tra i piu` famosi ci sono le frasi con delle celebri citazioni magari di canzoni o d`autore. Volendo si possono acquistare frasi in lingua straniera per infondere nella nostra casa un`aria piu` chic. O ancora molto gettonati sono i disegni floreali, o ancora gli skyline e le decalcomanie per bambini.. la versatilita` degli stickers sta nel fatto che possono essere incollati sia in ambienti chiusi sia in quelli all’aria aperta. Quindi pur volendo, se abbiamo un giardino, possiamo sbizzarrirci di fantasia a decorarlo con gli adesivi piu` in per questo ambiente aperto. Nella cucina di solito sono preferiti stickers che mostrano piatti e aperitivi preferiti, mentre nella stanza dei bambini gli adesivi simpatici e colorati sono quelli raffiguranti animaletti e pupazzi che mettono armonia e dolcezza alla vista. E nella camera da letto?? Beh, magari una bella stampa floreale in grado di farci rilassare e tranquillizzare per un sereno riposo.