Se vivete in una città come New York City, allora la vostra palestra locale o le lezioni di yoga non vi offriranno semplicemente “Yoga”. Probabilmente vi offriranno un intero programma di opzioni d...

Salute e Benessere postato da gianni79 || 13 anni fa

Se vivete in una città come New York City, allora la vostra palestra locale o le lezioni di yoga non vi offriranno semplicemente “Yoga”. Probabilmente vi offriranno un intero programma di opzioni di yoga e probabilmente voi vi chiederete, “Quale?”

La selezione di yoga può essere sconvolgente, e se scegliete male, potreste finire in una stanza con una temperatura di 100 gradi piena di guerrieri sudati con una gran voglia di piangere, e vi sentirete persi. E con un gran caldo.

Quindi è meglio fare una piccola ricerca prima di scegliere la palestra. Utilizzate questa guida di base che vi aiuterà a scegliere la lezione di yoga migliore per voi, in modo che possiate beneficiarne al massimo.

Yoga metodo Ashtanga

Il metodo Ashtanga comprende una serie di posizioni dal ritmo veloce e regolare che si susseguono una dietro l’altra ognuna accompagnata da un’inspirazione o da un’espirazione. Ci sono sei vinyasas (una serie di posizioni con movimento del respiro) che iniziano in modo semplice e diventano via via più complesse. Può essere considerato un’attività fisica, quindi va bene per le persone atletiche che cercano un esercizio che rafforzi l’energia, un lavoro per il cuore che li aiuterà anche a perdere peso. E’ famoso anche tra celebrità e potenti manager che vogliono un esercizio veloce che regali loro i corpi lunghi, magri e tonici che desiderano e un po’ di autorità.

Yoga metodo Bikram

Conosciuto anche come “hot yoga”, lo yoga metodo Bikram non è adatto ai principianti. Generalmente, consiste in 26 differenti posizioni da ripetere due volte in una stanza che di solito è una sauna – 105 gradi e 40 percento di umidità. Se state cercando di bruciare qualche caloria, questa è la lezione di yoga adatta a voi. Una sessione può farvi bruciare tra le 350 e le 600 calorie, a seconda dell’intensità dell’esercizio. Non si può fare questo esercizio senza avere molta acqua disponibile e molta resistenza fisica. Ancora una cosa: il calore scioglie i muscoli e sarete più flessibili del solito. State attenti a non allungarvi troppo- in queste condizioni è facile stirarsi un muscolo.

Yoga metodo Hatha

Lo Yoga metodo Hatha è una combinazione di respirazione, posizioni, flussi vinyasa, e rilassamento. Fondamentalmente si tratta di una combinazione di quello che si trova nelle altre classi (anche se in una stanza con una temperatura accettabile). E’ uno yoga classico al massimo livello. Lo yoga metodo Hatha è un ottimo inizio per i principianti, e un’opportunità per i più esperti per calmarsi e liberarsi dello stress. Siete voi a scegliere il ritmo e l’intensità, quindi è davvero perfetto per tutti.

Fonte: http://www.italianfarmacia.com/