Come Salvare un Figlio dalla Droga ed Aiutarlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza. Parla Subito con un Nostro Esperto. Chiama il Numero Verde 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

I genitori che vogliono sapere come salvare un figlio dalla droga si chiedono qual è la strada migliore per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

Quando si vuole far capire ad un figlio tossicodipendente che deve smettere di usare droga ci si ritrova, spesso, a parlare con una persona che fa di tutto per sminuire la gravità della situazione ed allentare la pressione dai suoi genitori.

E’ proprio per questo motivo che, se si vuole capire come salvare un figlio dalla droga, è necessario affidarsi ad esperti in grado di guidare i genitori a capire cosa fare per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il supporto necessario a tutti quei genitori che vogliono sapere come salvare un figlio dalla droga.

I genitori che vogliono aiutare il proprio figlio ad uscire dalla droga, cercano di parlare con lui in diversi modi, nella speranza di indurlo a fare qualcosa per uscire dalla tossicodipendenza.

A volte adottano un atteggiamento pacato, nella speranza di riuscire a convincerlo a confidarsi e fargli ammettere che ha un problema da risolvere. Altre volte, invece, provano ad assumere un tono severo per spronarlo a fargli capire che deve necessariamente fare qualcosa per risolvere il suo problema.  

Può succedere, però, che nonostante i vari tentativi fatti la situazione non cambia e quindi, onde evitare che la persona cara continui a fare uso di droga la miglior cosa da fare è quella di farsi aiutare da esperti.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e farle capire che deve fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema. Se necessario, sono anche disponibili ad affiancare le famiglie a domicilio, tramite un colloquio, finalizzato a parlare con la persona interessata e convincerla ad intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.narconon.net oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7

Fonte: https://www.disintossicazionedroga.com/aiuto/come-salvare-un-figlio-dalla-droga/