Quando la gente pensa di lavorare da casa, molti Immaginano di dormire fino a tardi, oziare in pigiama e avere lunghe pause pranzo. "Ma quello che la gente ha bisogno di capire è che.......

Lavoro postato da alezani || 10 anni fa

 


 

Come riuscire a lavorare da casa

Quando la gente pensa di lavorare da casa, molti Immaginano di dormire fino a tardi, oziare in pigiama e avere lunghe pause pranzo. "Ma quello che la gente ha bisogno di capire è che anche se il lavoro da casa offre una grande quantità di flessibilità, è comunque un lavoro professionale e deve essere trattato come tale", dice Holly Reisem Hanna, il fondatrice di "La donna che lavora da casa", un blog premiato, dedicato ad aiutare le donne e mamme realizzare i loro sogni di lavorare da casa o diventare lavoratrici autonome.

"Gli individui hanno bisogno di imparare meglio il lavoro a casa le pratiche, come la creazione di orari di ufficio, avere uno spazio ufficio dedicato, evitando distrazioni casalinghe, e in realtà vestirsi come se si dovesse andare ad un ufficio", dice."Ciò contribuisce a mantenere la tua mentalità forte e mirata."

Posso garantirvelo. Sto lavorando da casa nel Network Marketing e non è un compito facile. Mi sveglio, mi vesto, accendo il mio computer portatile, e mi metto a lavorare, ma ho scoperto che a volte è difficile rimanere concentrati con tante distrazioni e tentazioni intorno a me. Io lavoro sempre da casa, alcuni lo fanno in speciali circostanze, forse cinque o sei volte l'anno, e altri lavorano fuori casa in modo permanente. Non per tutti, il livello di successo è lo stesso.

"Penso che dipende quasi interamente dal singolo individuo", dice Jenny Foss, una reclutatrice, allenatrice in carriera e fondatrice del blog per carriere JobJenny.com. "come lavoratrice che ha fatto la transizione, prima di lavorare part-time in un ufficio e part-time a casa, e poi di stare a casa a tempo pieno, e ora, di nuovo a una scissione degli orari - ho capito direttamente che il lavoro da casa è molto diverso da un lavoro in ufficio. Coloro che si adattano bene e sono felici con il lavoro da casa , sono coloro che sono auto-disciplinati con il loro tempo, coloro che non necessitano di un confronto faccia a faccia con i colleghi tutto il giorno, e coloro che sono indipendenti quando si tratta di questioni amministrative che inevitabilmente affiorano durante il lavoro".

La Hanna è d'accordo. "Dipende molto dalla tua personalità," dice. "Ho trovato che per essere un efficace lavoratore da casa , è necessario avere un ottimo pensiero critico, capacità organizzative e di comunicazione, oltre ad essere in grado di bloccare le distrazioni."

Come lavoratore da casa non hai la comodità di colleghi di lavoro seduti accanto a te, quindi dovrai spesso capire i problemi da solo. Se sei il tipo di persona che preferisce un sacco di orientamento o si distrae facilmente, lavorare a casa può non essere una situazione ideale per te, la Hanna aggiunge. "Anche se sei motivato ??e puoi autodeterminarti a lavorare da casa, se sei una farfalla sociale che richiede un sacco di stimolazione sociale, il lavoro a casa può annoiarti o renderti addirittura socialmente depresso." Conoscendo la tua personalità e le tue competenze, puoi determinare se lavorare a casa è la scelta giusta per te.

"Lavorare da casa si offre grandi opportunità di connettersi con alcuni dei tuoi valori fondamentali, come la famiglia e la comunità, pur fornendo un servizio di qualità per la tua azienda", afferma Shawn Mason Spence, un mentore imprenditore, autore e consulente di stile di vita. "Richiede disciplina, concentrazione e impegno, ma da la flessibilità di scegliere da soli. È possibile creare una cultura del lavoro a casa che ti rappresenta, non solo la cultura della propria organizzazione."

Tre dei più grandi vantaggi di lavorare da casa sono la sua flessibilità, risparmio economico e vantaggi per la salute, dice la Hanna. Molti genitori preferiscono lavorare da casa , perché permette loro di pianificare la giornata intorno agli impegni della tua famiglia, che permette un migliore equilibrio vita-lavoro e più tempo di qualità con i tuoi cari. Inoltre, ci sono i bonus aggiuntivi di risparmio di denaro su cose come i trasporti, i costi di lavaggio a secco, pranzi consumati fuori e costi di assistenza all'infanzia e benefici fiscali.

"Altri motivi per cui i dipendenti potrebbero voler lavorare da casa : non c'è pendolarismo, nessun capo che incombe sopra le spalle, nessuna interruzione dai collaboratori, e nessun codice di abbigliamento", dice Lisa Kanarek, un esperta di home office, autrice e fondatrice di WorkingNaked.com. "Ma può essere difficile passare da un ufficio aziendale ad un ufficio a casa perché non ci sono i colleghi intorno, senza personale di supporto e nessun reparto IT per aiutarti".

"E' spesso una sfida all'inizio per l'improvvisa mancanza del rumore caratteristico di un ambiente d'ufficio tradizionale," dice Lynn Taylor, un esperta nazionale di lavoro e autrice di Domare i terribili tiranni dell'ufficio . "Ma una volta che sei al telefono, impegnato nella tua azienda, e partecipi alle riunioni, utilizzando la videoconferenza e fai uno sforzo proattivo per creare la tua business community, solitamente l'isolamento è superato".

La Hanna crede che alcune delle più grandi sfide che devono affrontare i lavoratori a domicilio é imparare a evitare le distrazioni, evitare l'isolamento sociale, e sopportare che gli altri non prendano seriamente in fatto che tu lavori da casa . E dice: "Per fortuna, con alcuni aggiustamenti alla tua mentalità e qualche comunicazione onesta con chi ti circonda, questi possono facilmente essere risolti,"

La Kanarek invece dice che se non sei preso sul serio, è importante far si che amici e parenti sappiano che anche se stai lavorando da casa , stai comunque lavorando. E se ti senti solo o immotivato, lavora da un bar o in un ristorante per qualche ore a settimana. "Anche se non si puoi interagire con chiunque, stare con gli altri può motivare a lavorare", dice la Kanarek.

Si potrebbe anche avere problemi di definire i confini tra vita personale e aziendale, aggiunge la Taylor. Non avrai sempre il controllo, ma specificando bene quando sei disponibile e quando no e fissando dei limiti, per quanto possibile, può permetterti di avere il meglio dei due mondi.

 

Autore: Alessandro Zani

 

 

Articoli correlati:

Indice Articoli

Quante persone servono per un network di successo? (sorprendente!)

22 consigli degli esperti su come lavorare da casa con successo

10 migliori (e reali) lavori da casa

Altre risorse:

NRG-network Marketing

Network Marketing Coach

Info Network Marketing

Franco Angeli: Il Network Marketing

Don Failla: I own my life

Wikipedia: Network Marketing

I dati sono di persone reali ma non garantiscono la ripetibilita' del risultato, in quanto i guadagni dipendono anche dall'impegno personale.
Privacy - Copyright © NRG-planet

Fonte: http://lavoro-da-casa.nrg-planet.com/articoli/index.htm