Il caldo afoso tipico delle ultime estati ha fatto capitolare anche i più restii a fornirsi di un adeguato impianto di raffrescamento domestico, complici anche i numerosi incentivi erogati dallo St...

Come risparmiare il 50% sull'acquisto del condizionatore nuovo

Utilità postato da landik || 4 anni fa

Il caldo afoso tipico delle ultime estati ha fatto capitolare anche i più restii a fornirsi di un adeguato impianto di raffrescamento domestico, complici anche i numerosi incentivi erogati dallo Stato per l'acquisto di un nuovo climatizzatore. Ma come risparmiare sul nuovo impianto? Vediamolo assieme.

 

Bonus condizionatori 2019

 

Il bonus condizionatori 2019 è sancito dal Decreto Crescita e prevede un risparmio immediato del 50% sull'acquisto di un nuovo climatizzatore ad alta efficienza energetica.

 

Per usufruire di tale sconto è necessario recarsi nei punti vendita che aderiscono al decreto e portare la documentazione che attesta la ristrutturazione della propria casa. Anche nel caso di ristrutturazione all'edificio/palazzo si potrà ottenere lo sconto.

 

Bonus condizionatori 2019 senza ristrutturazione

 

Anche in questo caso si può ottenere il bonus condizionatori 2019, a patto che si stia per sostituire il proprio impianto di riscaldamento con un sistema a pompa di calore oppure si debba cambiare il proprio condizionatore con un modello ad alta efficienza ed ecologico.

 

Ricordiamo che bonus condizionatori ed ecobonus non sono cumulabili, ma si può scegliere o l'uno o l'altro incentivo.

 

Si ringrazia per la consulenza tecnica lo staff del centro assistenza caldaie Hermann Saunier Duval di Roma, PowerGas.