Una raccolta di consigli pratici di persone dimagrite realmente, che hanno sperimentato ciò direttamente.

Alimentazione postato da nezhadoubiani || 11 anni fa

 

Non è facile restare motivati quando ci si mete a dieta, anche perché a volte i risultati nnon arrivano immediatamente, e nonostante la letteratura sia piena di consigli motivazionali per darci una mano, la teoria fa molta fatica a far beccia nella nostra mente, ecco quindi una raccolta di consigli pratici di persone dimagrite realmente, che hanno sperimentato ciò direttamente.


Tenere un diario fotografico

Da Luisella Bornatici, 38, da Bergamo.

Perso 28kg (e li mantiene da quattro anni e mezzo).

"Ho chiesto a mio marito di scattare delle fotografie di me in mutande, e ho tenuto un diario fotografico. Significava che potevo vedere quello che veramente succedeva sotto i miei vestiti. Ho anche registrato le mie misure, obiettivi e sentimenti. E 'stato un ottimo modo per restare motivata, mi ha permesso di vedere i chili e centimetri scomparire.”


Traccia perdita di peso mensile non, settimanale

Da Lorenzo Marini 45 anni, da Roma,

Perso 47kg.

"Chi mi seguiva mi ha consigliato di non salire sulla bilancia tutti i giorni, ma di farlo al massimo una volta alla settimana, allora ho deciso di esagerare, e pur prendendomi le misure tutte le settimane ho aspettato la fine di ogni mese per pesarmi, E' una cosa che resta impressa in mente: prendere in considerazione la tua perdita di peso di un mese è molto più motivante che restare un po' scoraggiato dopo una settimana deludente."


Trovare il modo di camminare

Da Roberta Taddei, 37 anni, da Monza.

Perso 48 kg

"Odiavo a morte il fatto di salire e scendere le scale, ma ora lo vedo come un esercizio per tonificare le gambe. Anziché usare l'auto faccio un paio di chilometri al giorno a piedi con i bambini per accompagnarli a scuola. Fa bene a me, a loro e all'ambiente."


Visualizza il nuovo te.

Da Daniela Leonardi, 28 anni, da Perugia.

Perso 18 kg.

"Pratico la meditazione e per farlo ho utilizzato una visione nuova di me, più magra e sottile. Immagino me stessa che indossa un vestito nuovo o un paio di jeans stretti ed ho una grande sensazione. Non solo mi ha rilassato moltissimo, ma in realtà mi ha aiutato a rimanere concentrata."


Imposta piccoli obiettivi, raggiungibili

Da Alessandro Zani, 44 anni, Brescia.

Perso kg.

"Una cosa che veramente spaventa è pensare all'obiettivo finale, come quando vai in montagna e guardi alla cima. E molto meglio guardare ad uno sperone di roccia più vicino, poi a una pianta, poi un sasso e poi ad un altro punto poco più avanti, così fissati dgli obiettivi intermedi, come i prossimi 5 Kg. O la prossima taglia di pantaloni. E gratificati. Questo è ciò che ha funzionato per me, provalo."


Fatti sponsorizzare

Da Amedeo Rossi, 35 anni, di Salerno.

Perso 10kg.

"Mi sono iscritto a una corsa di 5 km per beneficenza. Ho avuto un sacco di gente che mi ha sponsorizzato ed ha significato molto per me. Sapevo che avrei dovuto mettersi in forma per correre la gara, e non potevo deludere tutti. Così ho avuto il motivo perfetto per rimanere motivato. "

 

Perdita di peso: suggerimenti bonus

Parla con te stesso positivamente. Elimina la voce negativa e sostituiscila con 'posso vedermi come voglio essere' o un altro messaggio positivo che funziona per te. Se ci pensi, potrai iniziare a crederci.

Continuare a pesare i pasti di base, come il riso e la pasta, anche se hai raggiunto il tuo obiettivo di peso. Ti aiuta a mantenere il controllo delle dimensioni delle porzioni.

Bevi molta acqua. Ti aiuta a sentirsi pieno, e può ridurre il rischio di spuntini.

Prenditi le misure, non appena si inizia a perdere peso: la perdita di peso non sempre mostra sulla bilancia, ma potresti avere perso centimetri.

E 'importante per godere un po' di ciò che più desideri di non eliminare completamente i cibi che ami. Se ti piace il cioccolato, mangiane qualche pezzettino. In questo modo non finirai di fare delle abbuffate.



Per avere una consulenza da uno dei nostri esperti e restare motivato durante la dieta dai un'occhiata qui http://a-dieta.nuovadieta.it/

 

Puoi saperne di più su come migliorare la tua dieta leggendo questi articoli:

 

Dieta sana

13 Consigli per una dieta sana

Colazione equilibrata

oppure scarica l'e-book 4 passi verso il Benessere di Nezha Doubiani

 

Fonte: http://a-dieta.nuovadieta.it/motivati.htm