Sappiamo tutti che metà del divertimento in vacanza consiste nello spendere un pò di denaro in più mentre si è fuori. Ma dopo aver perso tutti quei chili per stare bene in bikini, come potete esser...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Sappiamo tutti che metà del divertimento in vacanza consiste nello spendere un pò di denaro in più mentre si è fuori. Ma dopo aver perso tutti quei chili per stare bene in bikini, come potete essere certi che non li riprenderete mentre siete fuori? Ecco alcune dritte che posso aiutarvi a tornare dalle vacanze con lo stesso aspetto di quando siete partiti:

•    Esercizio fisico – Non pensate che per il solo fatto di essere in vacanza, non dovete fare esercizio fisico. Fare movimento mentre siete fuori può essere divertente, e può diventare parte della vostra giornata. Se state facendo una vacanza in spiaggia, passate un po’ di tempo a passeggiare sulla sabbia – tonificherà davvero le cosce e i polpacci. Fate ogni giorno alcuni giri della piscina mentre prendete il sole. O se state programmando una giro della città, non prendete il taxi! Approfittate dell’occasione per camminare: non solo è un buon esercizio fisico, ma è il modo migliore per conoscere una città.
•    Cibo – non fatevi prendere dalla tentazione di mangiare nei fast food mentre siete fuori. Ricordate che tutti i paesi hanno specialità locali, che saranno molto migliori e più fresche e salutari di quel Big Mac che prendete sempre quando siete a casa. E’ sempre più allettante spendere soldi nei ristoranti, quindi cercate di mangiare cibi sani per il 70-80% del tempo, e concedetevi dei piaceri. Quindi potete concedervi una salutare insalata fatta di prodotti freschi, coltivati localmente, e dopo prendere una torta al cioccolato!
•    Dormite – Le vacanze sono un momento di relax. E dormire a sufficienza può aiutarvi a mantenervi sani e magri. Gli effetti della mancanza di sono influiscono sull’ormone che regola l’appetito, chiamato leptina, causandone un abbassamento. Quando i livelli di leptina si abbassano, la sensazione di fame si fa sentire, anche se avete appena consumato un pasto di tre pietanze. Quindi cogliete l’opportunità di addormentarvi a bordo piscina!
•    Bevete – I lunghi voli, il caldo, e il jet lag, sono tutte cause di disidratazione. Bere acqua non solo vi garantirà l’idratazione, ma placherà i morsi della fame. Contribuirà a mantenere la pelle radiosa anche dopo tutto il sole preso. E se state programmando di bere alcolici mentre siete fuori, assicuratevi di bere una quantità sufficiente di acqua tra un drink e l’altro (provate due bicchieri per ogni drink), per aiutarvi a purificare l’organismo e a mantenervi sani.

Quindi godetevi la vostra vacanza con un pò di moderazione, e potrete rientrare con un aspetto persino migliore di quando siete partiti!

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/acai/