Vi siete mai chiesti come ricreare l’atmosfera calda e accogliente tipica delle case rustiche di campagna anche a casa vostra?

Come ricreare l’illuminazione country con le lampade rustiche

Italia postato da SandraSani2 || 5 anni fa

 

 

Vi siete mai chiesti come ricreare l’atmosfera calda e accogliente tipica delle case rustiche di campagna anche a casa vostra? La soluzione ideale vi viene oggi offerta da un’ampia varietà  di lampade country; realizzate con materiali unici e grezzi come ceramica, terracotta e ottone che nella loro semplicità sono i lampadari più adatti per donare all’ambiente un’illuminazione country e l’atmosfera calda e speciale delle antiche case rustiche.

Dotate di ampia versatilità possono essere introdotte in diversi ambienti della propria casa. Particolarmente adatte per illuminare cucine, taverne e salotti le lampade rustiche possono essere anche impiegate per l’illuminazione di camere da letto, mansarde e giardini, dove il loro inconfondibile stile garantisce all’ambiente un’atmosfera più intima e rassicurante.  La presenza di lampade rustiche di diverse categorie, stili materiali e forme offrono all’acquirente la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di lampadari ed optare per quelli che più si addicono allo spazio circostante.

  

Ceramica, terracotta e ottone, quale lampada rustica scegliere?

 

La varietà dei materiali con cui vengono realizzate le lampade country garantisce un’ampia adattabilità a diversi ambienti di una casa. La scelta di utilizzare lampade rustiche in ceramica o terracotta bianca si presta ad essere molto versatile, anche se particolarmente adatta per ambienti classici o moderni, tipicamente più raffinati, grazie alle forme delicate e semplici dei lampadari che arricchiscono l’arredamento. Lampade con inserti in ottone vengono solitamente scelte per valorizzare case di montagna o di stile scandinavo, dove l’abbondanza di materiali in legno viene meglio valorizzata dai lampadari rustici in ottone, che riescono così ad offrire un’atmosfera calda, unica e confortevole.    

È possibile anche optare per delle lampade country in ceramica bianca decorata con inserti di vari colori apprezzati da chi vuole dare movimento e giocosità ad ambienti tendenzialemnte monocolore.   

 

Come scegliere la lampada country ideale

La particolarità delle lampade country si contraddistingue per la molteplicità di categorie di cui si caratterizza. Questa varietà consente di scegliere il lampadario rustico ideale per ogni ambiente.

I lampadari a sospensione sono la scelta ideale per valorizzare spazi come la cucina, molto efficaci e d’effetto se posizionati sopra una grande tavolata per impreziosire con una luce calda i momenti di convivialità. Le applique country da parete si prestano invece ad essere l’illuminazione country ideale per corridoi, bagni e soggiorni, dove possono essere ricreati dei giochi di luce posizinando a proprio piacimento le applique rustiche sul soffitto oppure sulla parete. Le piccole dimensioni che contraddistinguono le applique rustiche consentono di essere posizionate con facilità nella stanza.

Per le camere da letto invece le lampade rustiche da tavolo forniscono un illuminazione calda ideale per coccolarvi prima durante la lettura di un libro. Per fornire la giusta illuminazione anche alla zona esterna e per valorizzare la particolarità e bellezza delle case di campagna la soluzione ideale è fornita dalle applique rustiche da parete, che se posizionate agli angoli della casa, forniranno la giusta illuminazione per donare a tutto l’ambiente un’atmosfera calda, intima e speciale.