Vuoi sapere come riconoscere quali sono i venditori di auto usate più affidabili: leggi le nostre dritte per esser certo di compiere la scelta giusta.

Come riconoscere venditori d’auto usate affidabili? 3 dritte

Utilità postato da Quentin || 5 anni fa

Acquistare una macchina usata può essere conveniente in termini economici ma può rivelarsi una completa fregatura se non si presta attenzione ad alcuni aspetto fondamentale. Questo perché, nel mondo dell’auto, è davvero molto facile imbattersi in venditori furbetti che desiderano vendere veicolo molto vecchi ad un prezzo decisamente più alto e poco vantaggioso per il cliente. Per questo, vi consigliamo sempre di acquistare auto usate Lecce, a Milano o Roma, presso rivenditori affidabili, in modo da esser certi di star comprando il mezzo giusto per voi. Ma se volete optare per altre alternative, ecco qualche consiglio per riconoscere i venditori affidabilie distinguerli da quelli truffaldini, a prescindere che siano privati o autorizzati.

1. Il venditore ti offre tutte le garanzie?

Un ottimo venditore di auto può e deve offrire al suo cliente tutte le garanziedel caso. È possibile scegliere tra una serie di offerte, come quelle fino a due anni ma anche di più, in caso di furto o guasto. Se il vostro venditore vi appare restio ad offrire una garanzia, allora forse è il caso di salutarlo ed evitare di comprare la vostra macchina da lui.

2. Ogni pagamento risulta regolare?

Un veicolo usato per poter essere venduto non deve avere pendenze amministrativeo pagamenti non riscattati. Prima di procedere con un eventuale acquisto, controllate sempre che la macchina sia totalmente in regola da un punto di vista burocratico. Fate i dovuti controlli per vedere se è stato pagato in tempo il bollo, l’assicurazione, se sono stati fatti tutti i tagliandi e così via, in modo da non dover rimediare voi stessi ad errori e fregature compiute da altri.

3. Fate un controllo meccanico in un’officina

La macchina si acquista per essere usata e ciò deve essere fatto in sicurezza. Esistono molteplici possibilità per portare l’auto in officina e fare tutti i controlli del caso senza nemmeno spendere un euro. Le migliori reti di vendita, spesso offrono questi controlli in modalità del tutto gratuita e conveniente per il cliente. Molto spesso, è anche da questa tipologia di offerta che ci si rende conto se il rivenditore davanti è davvero una persona o un’azienda affidabile o meno.