Come si riconoscono le scarpe Hogan originali? Ecco alcune semplici regole

Come riconoscere le Hogan originali

Cultura e Società postato da lulupollice || 12 anni fa

Innanzitutto, comprate le scarpe nei negozi Hogan monomarca o quelli esclusivisti del marchio per la città in cui abitate. Hogan infatti, così come gli altri marchi del gruppo marchigiano di Della Valle, Tod's e Fay, non può essere venduto in qualunque negozio ma soltanto pochi e selezionati negozi possono vendere questi prodotti.

Se però trovate delle Hogan in outlet o spacci, oppure in negozi per cui provate qualche dubbio circa la loro autenticità, allora seguite i seguenti consigli per poter effettuare l'acquisto in sicurezza.

Inanzitutto partiamo dalla scatola. Le Hogan interactive originali sono vendute in scatole con la scritta Hogan in nero nella parte superiore, con le ali del marchio sopra la G. Anche di lato si trova la stessa scritta. Inoltre, le Hogan vengono vendute assieme ad un sacchetto di color grigio chiaro, richiudibile mediante un laccetto nero. Ogni paio di scarpe Hogan dispone di una medaglietta bucata e posizionata nei lacci di una scarpa ed un bollino di carta.

La lettera H, posizionata lateralmente, pul avere diverse dimensioni, a seconda del modello. Ad ogni modo, la H deve essere armoniosa e mai sproporzionata. La scritta Hogan posteriore deve essere in rilievo ma non in maniera troppo esagerata..

Nella suola è presenta una H con sotto la scritta interactive in corsivo, così come nella linguetta. Internamente, nel plantare, troviamo il logo Hogan e la scritta Made in Italy.