L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa.   Una prima pulizia generica può essere effet...

Come pulire le porte di casa

Servizi postato da Creepy-Eyes || 10 anni fa

L’azienda Gioma Srl rivenditore ed installatore di porte interne a Trieste ci spiega velocemente come pulire efficacemente le porte della propria casa.

 

Una prima pulizia generica può essere effettuata con una soluzione di acqua e ammoniaca. Aggiungete all’acqua una piccola quantità di ammoniaca, inumidite un panno e detergente la porta. Non dimenticate infine di asciugare con un panno asciutto.

Sempre con un panno asciutto, nel caso di porte pregiate, come le porte in massello, potete passare un leggero velo di detergente a base di cera d’api. Questo lucida il legno e lo rende più bello a lungo. Una vera coccola per la vostra porta.

Infine se a casa vostra ci sono bambini piccoli che con i loro pennarelli hanno preso di mira le vostre porte, per eliminare gli scarabocchi non vi basterà fare altro che strofinare con un po’ di ovatta imbevuta di alcool.

Non dimenticate infine di pulire le maniglie che venendo a contatto con le mani si sporcano molto facilmente. Per esse potete usare un batuffolo di cotone ed un detergente specifico per l’ottone od altri metalli.

Attuando queste misure potrete mantenere a lunga l’efficienza e la bellezza delle vostre porte. Non dimenticate però che la vita di una porta dipende molto anche dall’ambiente in cui è installata, dall’uso che se ne fa, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura.

 

Trovate Gioma Srl in via Reims a San Vito al Torre e sul sito giomapavimenti.it. Uno staff disponibile e preparato saprà consigliarvi nella sostituzione o nell’acquisto delle vostre prossime porte in legno.