Dopo una dura giornata sempre di corsa, a volte i piedi sembrano cedere. I tacchi alti sono belli da vedere, ma possono causare dolori che vi fanno desiderare un massaggio ai piedi. Ma come permett...

Salute e Benessere postato da lucaro79 || 13 anni fa

Dopo una dura giornata sempre di corsa, a volte i piedi sembrano cedere. I tacchi alti sono belli da vedere, ma possono causare dolori che vi fanno desiderare un massaggio ai piedi. Ma come permettersi una pedicure quando si ha così tanto da fare?

La pedicure è senza dubbio qualcosa che si può fare a casa, quindi prendete un bel film, mettetelo su, e mettetevi al lavoro!

•    Cominciate togliendo qualsiasi traccia di smalto. Usate un solvente senza acetone, che è più delicato per le unghie.
•    Immergete i piedi in acqua calda per circa 10 minuti. Se avete degli oli essenziali, aggiungeteli all’acqua – vi aiuteranno ad ammorbidire i piedi dando una profumazione sorprendente! E mentre avete i piedi a bagno, approfittate del tempo per sedervi e rilassarvi – quando vi capita di avere davvero una scusa per non alzarvi?!
•    Asciugate i piedi e utilizzate uno scub specifico per esfoliare la pelle. Spesso, si possono formare delle callosità nella parte inferiore dei piedi, quindi eseguite un buono scrub per rimuovere la pelle morta. Sciacquate i piedi e tamponate.
•    Ora che avete rimosso la pelle morta, idratate bene. Compiendo questa operazione dopo averli tenuti a bagno, la vostra pelle manterrà un po’ di quell’idratazione, e i vostri piedi saranno morbidi e vellutati.
•    Spingete indietro le cuticole. L’acqua calda avrà contribuito ad ammorbidirle, quindi l’operazione dovrebbe rivelarsi semplice.
•    Ora tagliate accuratamente le unghie. Usate dei tagliaunghie, non le forbici, e non tagliate gli angoli poiché questo può far crescere le unghie incarnite. Limate le unghie dopo averle tagliate, o lasciatele dritte per un look più moderno.
•    Utilizzate delle strisce di panno attorcigliate per separare le dita. Questo eviterà le sbavature dello smalto, e vi eviterà di colorare la pelle!
•    Utilizzate una base idratante per rinforzare le unghie, ed evitate di macchiarle con il colore. Ora sbizzaritevi! Il colore sta bene sulle unghie dell’alluce, quindi scegliete qualsiasi colore desideriate e usatelo. Usate quel giallo che non avete osato utilizzare sulle unghie delle mani! O durante i mesi invernali un blue scuro o un marrone saranno favolosi.

Ora procuratevi alcuni sandali sexy e impossessatevi della città!

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/