Per informazioni: www.youthforhumanrights.org dirittiumani.romaorg@gmail.com

Come portare i Diritti Umani sui banchi delle scuole

Italia postato da Halina Walczyk || 12 anni fa

Ennesima iniziativa di Gioventù per i Diritti Umani a Roma

Roma 29 novembre 2011 - Nuovo appuntamento a Roma per i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale. Uno dei principali obiettivi del programma di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale e di divulgare i 30 articoli della Dichiarazione Universale attraverso l'educazione e lo studio degli stessi articoli. Quale veicolo migliore della scuola per creare una futura civiltà di paladini di pace e tolleranza. Per questo i volontari di Roma questo pomeriggio si sono recati nell'area dell'Università La Sapienza dove hanno effettuato una distribuzione di materiale informativo sui 30 articoli sanciti dalle nazioni Unite nel 1948 e contestualmente inviteranno i passanti a firmare la petizione popolare in favore dello studio dei Diritti Umani in nelle scuole di ogni ordine e grado.

Sono decine di migliaia le firme raccolte su tutto il territorio nazionale, sia dal gruppo romano che da altri volontari sparsi su tutto lo stivale.

Riconoscendo l'importanza di rendere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ampiamente conosciuta dopo la sua ufficializzazione, l'Assemblea Generale chiese inoltre che questo documento fosse "divulgato, mostrato, letto ed esposto principalmente nelle scuole ed in altre istituzioni per l'istruzione, senza distinzione basata sullo status politico dei paesi o dei territori".

Per questa ragione i volontari del progetto di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale si adoperano per divulgare i principi inalienabili di libertà, giustizia, uguaglianza e solidarietà, in facendoli conoscere ampiamente, un primo gradino perché i diritti umani diventino "una realtà, e non un sogno idealistico”, come osservò l'umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:

www.youthforhumanrights.org

dirittiumani.romaorg@gmail.com