Come parlare a una ragazza? Capita molte volte, di non saper cosa dire quando incontri una ragazza che ti piace. Leggi qui, saprai cosa fare!

Italia postato da seduzioneattrazione || 11 anni fa

Il mondo dei rapporti interpersonali diventa più interessante quando si tratta di studiare le tecniche di seduzione e di approccio di un ragazzo che ha davanti a sé una ragazza che vuole conquistare.

Il primo passo per attirare la sua attenzione è quella di saper mostrare una certa verve ed una buona loquacità badando, nel contempo, a non cadere nel ridicolo inventandosi storielle stupide o costruendo frasi senza alcun senso.

Innanzitutto ricordatevi che "parlare ad una ragazza" non deve essere un'azione univoca ma vale anche il contrario ossia saperla ascoltare quando ci sta parlando.

Quando è il vostro turno, cercate di rompere il ghiaccio trovando un argomento di interesse comune o, in ogni modo, uno sul quale vi sentite particolarmente preparati: non osate addentrarvi nei meandri di argomenti a voi sconosciuti rischiando di perdervi per strada e risultare incompetente sino a fare la figura del vero e proprio stupido.

E siate sempre sinceri con lei: la donna ha da sempre una particolare capacità di riconoscere se qualcuno la sta imbrogliando e lo stesso vale quando le si parla. Siate aperti ed onesti, non cercate di impressionarla esagerando con le vostre prestazioni, che magari vi state inventando di sana pianta.

Una volta trovato ciò di cui le volete parlare e quando avrete catturato la sua attenzione, continuate la conversazione tenendo alto il vostro sguardo dritto nei suoi occhi. Una ragazza, anche la più timida, ama essere guardata mentre le si parla.

Fate attenzione, nel frattempo, alla vostra gestualità: se è vero che fare ampi gesti con le mani può essere segno distintivo di un buon oratore, dall'altra parte troppa enfasi potrebbe distogliere l'attenzione della ragazza dalle vostre parole.

E non vi salti in mente di toccarla mentre state conversando normalmente: ci sono persone che hanno la malsana abitudine di intercalare le proprie parole con piccole spinte sulla spalla dell'interlocutrice quasi a voler ulteriormente ribadire la propria importanza e la propria conoscenza dell'argomento trattato.
Non statele troppo vicini ed evitare di fare la figura della persona estremamente appiccicosa, desiderosa di un contatto ravvicinato a tutti i costi.

Mi raccomando, niente di tutto questo. Rischiereste di perdere in partenza la sua simpatia e vi giochereste la possibilità di continuare il vostro incontro.

E attenzione ai congiuntivi e ad un corretto utilizzo della grammatica in genere: è provato che gli errori linguistici rappresentano una tra le prime cause di perdita di interesse della ragazza nei confronti di un suo probabile partner.

 

Quindi, magari, se state per invitare una donna a cena o per una semplice uscita, chiedetevi se sotto questo punto di vista siete preparati. In caso contrario, vi consigliamo un ripasso veloce che, ad ogni modo, male non vi farà.

E ancora, meglio non arricchire la vostra conversazione con termini scurrili e parole sboccate: se non conoscete ancora a fondo la vostra partner, sappiate che tutto ciò potrebbe notevolmente infastidirla se non farle perdere le staffe.

 

L'educazione e le buone maniere restano sempre, in fase di approccio, le tecniche principali per conquistare una ragazza senza alcun problema.

Ma andiamo avanti con i consigli. A seconda del discorso che state facendo, modulate il tono della vostra voce; la varietà del timbro catturerà ulteriormente la sua attenzione e la farete davvero pendere dalle vostre labbra.

 

Essere un buon oratore non è affare semplice, ma imparando a "colorare" le frasi di piccole sfumature, poco alla volta, scoprirete di essere dotati di un certo fascino e con un po' di coraggio affinerete la vostra tecnica.

Proseguendo, sappiate che una ragazza, anche la più forte, ama trovare un ragazzo che sappia mettersi nei suoi panni per cui, nel momento in cui sarà lei a parlarvi, fate in modo di metterla a suo agio e siate pronti ad ascoltarla con estrema attenzione.

 

Cercate di entrare nella sua sfera emotiva per capire cosa prova realmente parlandovi di un determinato argomento o di un suo problema; calatevi nei suoi panni per essere pronti a darle i vostri consigli e qualche suggerimento.

Fate in modo di metterla sempre al centro per farla sentire importante per voi. Una donna, una ragazza in particolare, apprezza le vostre attenzioni e ama sapere di essere considerata un po' una regina per l'uomo con cui sta intrecciando una relazione.

Se e quando noterete che il vostro rapporto sta crescendo, prendendo una piega sentimentale ben definita, allora potrete prendere la sua mano tra le vostre mentre, seduti ad un tavolo del ristorante o di un bar, le state parlando. Sfiorate leggermente la sua pelle per trasmetterle brividi ed emozioni ma ricordatevi che dovrete sempre ascoltarla attentamente.

Non perdetevi nei meandri delle vostre fantasie e non cercate di correre troppo onde evitare di farla scappare a gambe levate.

 

Sebbene si pensi che le ragazze di oggi si lascino andare in fretta, già dai primi appuntamenti, sono ancora parecchie quelle che desiderano approfondire la conoscenza reciproca prima di buttarsi a capofitto in una nuova storia.

E' per questa ragione che dovrete imparare a rispettare i suoi tempi ed a guadagnare la sua stima e la sua fiducia prima di tutto nelle vesti di amico, prima di portare il vostro rapporto ad un altro livello.

E allora cercate nuovi interessi in comune o provate a trovarne di nuovi da condividere per fare in modo che questo, poi, diventi un nuovo ed interessante argomento di conversazione.

Insomma, nel magico mondo degli incontri tra uomini e donne, il primo approccio è quello che conta e, dunque, cercate di fare in modo che il vostro primo incontro si svolga su canali tranquilli e su argomenti di sicuro interesse.

Ragazzi, la vostra ragazza è là fuori che vi aspetta.

 

Fonte: http://www.seduzioneattrazione.com/come-vincere-la-timidezza/inner-game/