Ecco tutti i motivi per cui nascondere i link di affiliazione è fondamentale, in più avrai la possibilità di seguire un video tutorial in italiano completamente gratis. Scopri ora perchè DEVI...

Come nascondere i Link delle Affiliazioni: Guida al Cloacking Link Affiliato

postato da lorenzcrood il 31/08/2017
Categoria: Internet - tags: affiliazioni + link affiliazione + marketing + seo + web marketing

Lavori con le affiliazioni? Allora lavori anche con i linksss.. E se lavori con i link affiliati devi fare in modo che siano “belli da vedere”, e quindi da cliccare.

I link che forniscono i vari programmi di affiliazione sono brutti e lunghissimi. Questo dipende da vari fattori: in Italia in particolare c’è ancora molta diffidenza, così se navigando viene incontrato un link affiliato, molti per principio (vorrei sapere, quale principio?) scappano.

Possono “spaventare” l’utente medio quando ci passa sopra col puntatore del mouse, che potrebbe chiedersi “su quale sito rischio di andare a finire se clicco su questo link orribile?”

Ci sono pure certi utenti più esperti che non cliccano sui link affiliati perché non vogliono permetterti di guadagnare dall'eventuale acquisto del prodotto oggetto dell’affiliazione...

Alcuni fanno questo ragionamento: se metti il link affiliato ci guadagni, quindi non mi posso fidare della tua valutazione. la guida per nascondere link in affiliazione

 Ecco allora che nasce l’esigenza di nascondere i link di affiliazione e di camuffarli trasformandoli in URL corti, belli e sicuri!

Come vedremo però, mascherare i link affiliato può servire anche per tracciare e creare un pubblico per il remarketing, e così via. ;-)

Metodi per Nascondere i links di Affiliazione ->

Per nascondere la visualizzazione del link esistono diversi metodi, ed io ne proporrò molti, semplici e più complessi. Quindi cosa fare, per cercare di distrarre l’utente e non fargli capire che si tratta di un link di affiliazione?

  • Usa un plugin
  • Usa i link shortner dei vari affiliate network
  • Altri modi

Ma qual è il metodo migliore? Continua a leggere e lo scoprirai... Vuoi sapere come nascondere il link di affiliazione e perché devi assolutamente farlo?

La verità è che non lo fanno in molti, ma è fondamentale utilizzare questa tecnica se non vuoi incappare in qualche penalizzazione di Google eheh.

Ok, ciccio.

 

Ora la smetto di scrivere quello che mi passa per la testa completamente a random.


Per  il povero martire che stesse leggendo questo articolo dico solo che solitamente non scrivo così da cani. In realtà questo è solo un post scritto quasi a caso per avere un link verso un articolo del mio blog.

Sono un SEO black hat dopotutto, cosa ti aspettavi da me?

E niente, ti saluto.

Se sai chi sono sai anche qual è il mio blog, se non lo sai clicca sull'immagine qui sopra e ci sarai indirizzato.

Sapevi che per diversificare è importante anche ricevere dei backlinks direttamente da delle immagini?

L'unica cosa che mi chiedo è: Chi sei tu?

Un competitor che spia i miei link con un tool come SEMrush o Ahrefs oppure son stato così fesso da condividere questo post su Twitter, per quei poveri scemi che mi seguono anche lì dove pubblico ogni giorno i famosi #TrucchiSEO??

In ogni caso vai al diavolo buahahahahahah

Addio.

 

 

 

Sei ancora qui??? Poi ti lamenti che scrivi buoni contenuti ma Google non ti fa salire...