Con il passare del tempo, tutti ci guardiamo allo specchio e ci chiediamo come possiamo salvare la nostra pelle dalle rughe. Vogliamo tutti continuare ad apparire giovani. Bene, ecco alcune dritte...
postato da lucaro79 il 31/08/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: cura della pelle

Con il passare del tempo, tutti ci guardiamo allo specchio e ci chiediamo come possiamo salvare la nostra pelle dalle rughe. Vogliamo tutti continuare ad apparire giovani. Bene, ecco alcune dritte che possono aiutarvi a mantenere giovane il vostro incarnato:

•    Assicuratevi di seguire una dieta sana – siete davvero quello che mangiate! Quindi assicuratevi di mangiare bene, o potreste vedere gli effetti sulla pelle prima di quello che pensate. Cercate di introdurre quanta più frutta fresca possibile nella vostra dieta, specialmente quella ricca di antiossidanti, che aiutano a mantenere la vostra pelle soda proteggendo il collagene e il tessuto elastico dagli attacchi degli ossidanti. Le bacche hanno un alto livello di antiossidanti, come anche i fagioli e i cuori di carciofo.
•    Bevete acqua – l’acqua fa bene alla pelle, ed è importante anche per mantenervi idratati. Aiuterà il vostro corpo a liberarsi delle tossine, che fanno male al vostro incarnato, e alla vostra salute. Ma allora quanto si dovrebbe bere in un giorno? Ci sono risposte diverse, ma cercate di bere circa 2 litri di acqua al giorno, o 3 per gli uomini.
•    Fate esercizio fisico – l’esercizio fisico fa bene alla parte interna del corpo, ma è stato dimostrato che fa bene anche al vostro aspetto! L’esercizio fisico incrementerà la circolazione, e vi aiuterà a rilassarvi. Quando potete cercate di fare esercizio fisico all’aperto – l’aria fresca vi aiuterà a mantenere luminosa la vostra pelle!
•    State calmi! Lo stress può invecchiare il vostro viso, e farà apparire prima quelle rughe che denotano le preoccupazioni. Cercate di meditare ogni giorno, questo vi permetterà di far sentire rilassati voi e la vostra pelle.
•    Il sonno può davvero aiutare la vostra pelle, quindi cercate di dormire otto ore al giorno.

Un programma per la cura della pelle è una parte importante per avere una carnagione sana e dall’aspetto giovane. E’ importante seguirlo in modo adeguato, e non solo una volta alla settimana o quando si ha tempo.
•    Pulite, tonificate, e idratate ogni giorno. Cercate di trovare un idratante che abbia anche una protezione solare.
•    Cercate di passare un esfoliante una volta alla settimana. Assicuratevi di utilizzare una crema adatta al vostro viso, poiché le normali creme possono essere troppo ricche. Questo aiuterà a rimuovere dal viso le cellule morte, lasciando la pelle luminosa!
•    Protezione solare – assicuratevi di applicare un’adeguata protezione solare prima di uscire da casa, anche in inverno – il sole può danneggiare la vostra pelle anche se nascosto dalle nuvole.

Quindi seguite queste dritte per prendervi cura di voi e della vostra pelle, e manterrete quell’ incarnato giovane e luminoso che ha tanto successo!

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/cura-della-pelle/