Se le autorità emettono norme, misure precauzionali o procedure locali per prevenire la diffusione di una malattia trasmissibile, attieniti ad esse fintantoché sono in vigore.

Ecco alcuni consigli pratici per ridurre il rischio della diffusione della pandemia. 

Adesione a Norme e Linee Guida Locali

gcui_vm:healthy-booklet-local-guidelines

Se le autorità emettono norme, misure precauzionali o procedure locali per prevenire la diffusione di una malattia trasmissibile, attieniti ad esse fintantoché sono in vigore.

Opuscolo informativo del Centro risorse per la prevenzione disponibile al sito della Chiesa di Scientology www.scientology.it/staywell, reperibile anche in negozi e attività, messi a disposizione dai Ministri Volontari di Scientology nelle principali città italiane. 

Ecco alcuni consigli per affrontare questa fase molto delicata della ripresa.

Quando Esci e Ritorni a Casa

 

https://files.ondemandhosting.info/imagecache/cropfit@cr=0,0,1351,876@fm=png@qa=85/data/www.scientology.org/files/how-to-keep-well/mask-and-gloves/when-leaving-home-disinfect-shoes_it_IT.png

  1. Se c’è un’epidemia nella tua zona, esci di casa solo per necessità essenziali o secondo quanto autorizzato dalle norme locali.

  2. Se devi uscire di casa, indossa una mascherina e guanti monouso.

  3. Mantieni la distanza dagli altri in aree pubbliche.

  4. Prima di rientrare in casa, fai le seguenti azioni:

  • a. Togliti le scarpe e lasciale fuori, oppure spruzzale con un disinfettante.

  • b. Rimuovi la mascherina e i guanti monouso e gettali via.

  • c. Indossando un nuovo paio di guanti, disinfetta qualsiasi oggetto tu abbia usato mentre eri fuori: chiavi, carte di credito, portafoglio, ecc.

Getta via i guanti. Lava le mani a fondo.

La maggior parte di persone stanno seguendo in modo appropriato i protocolli, ma possono esserci persone che per negligenza o altri motivi non le seguono mettendo potenzialmente tutti noi a rischio, proprio com’è successo in questi giorni anche in Veneto, dove la negligenza di qualcuno ha dato il via ad un altro focolaio che grazie al sistema sanitario sta venendo circoscritto. 

“Un oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” L. Ron Hubbard

www.scientology-padova.org

 

 


 

Fonte: http:/www.scientology-padova.org