Con il passare del tempo ci guardiamo tutti allo specchio chiedendoci come si possa evitare di avere le rughe. Vogliamo tutti sembrare giovani. Ecco qualche consiglio che può aiutarti a mantenere...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Con il passare del tempo ci guardiamo tutti allo specchio chiedendoci come si possa evitare di avere le rughe. Vogliamo tutti sembrare giovani. Ecco qualche consiglio che può aiutarti a mantenere la pelle giovane:

•    Assicurati di seguire una dieta sana – non a caso si dice che si è ciò che si mangia! Assicurati di mangiare bene o vedrai la tua pelle invecchiare prima del previsto. Cerca di includere molta frutta fresca nella tua dieta, specialmente quella ricca di antiossidanti, che sono utili nel proteggere il collagene e il tessuto elastico della pelle dagli ossidanti che la attaccano. Le bacche hanno molti antiossidanti, come i fagioli e i cuori di garofano.
•    Bevi molta acqua – l’acqua fa bene alla pelle e mantiene idratati. È utile nella prevenzione delle tossine, che sono dannose per la pelle. Quanta acqua bisognerebbe bere? Ci sono molte risposte, ma cerca di bere almeno 2 litri al giorno, 3 se sei un uomo.
•    Fai esercizio fisico – l’esercizio fisico fa molto bene all’aspetto esteriore, non solo alla salute. L’esercizio fisico aiuta la circolazione e l’abbassamento dei livelli di stress. Cerca di fare esercizio fisico all’aperto – l’aria fresca migliora il colore della pelle.
•    Stai calma! Lo stress può invecchiare il tuo viso e far apparire le rughe più velocemente. Cerca di fare meditazione ogni giorno, darà alla tua pelle un aspetto più rilassato.
•    Il sonno aiuta molto la pelle, cerca di dormire almeno otto ore al giorno.

Un regime di skin care è l’ideale per avere un aspetto della pelle sempre giovanile. È importante mantenere il regime in modo costante e non solo una volta alla settimana o quando si ha tempo.
•    Pulisci, tonifica e idrata la pelle ogni giorno. Cerca di trovare un idratante con protezione solare.
•    Esfolia la tua pelle una volta alla settimana. Assicurati di usare una crema progettata per il tuo viso, le creme normali possono essere troppo ricche. Questo aiuterà la rimozione delle cellule morte sul viso.
•    Protezione solare – assicurati di applicare una crema solare ogni volta che si esce, anche d’inverno – il sole può danneggiare la pelle anche attraverso le nuvole.

Usa questi consigli per prenderti cura di te stessa e della tua pelle, continuerai ad avere una pelle colorita e giovane!

Varie cure della pelle che potete trovare nella nostra farmacia on line sono quelle ideate per il trattamento dell'acne come il Retin-A , il Differin e l'Accutane, o per la sbiancare le macchie nere sulla pelle.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/knockout-crema-antirughe/