Sicuramente viene detto tutti i giorni, dai media, da esperti, medici ecc…

Salute e Benessere postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Sicuramente viene detto tutti i giorni, dai media, da esperti, medici ecc… ma anche a noi volontari de La Via della felicità di Padova, piacere l’idea di condividere con voi questa breve introduzione al vademecum dal titolo Come mantenere in salute se stesso e gli altri che alleghiamo di seguito. 


Perché la prevenzione è importante:

Si dice che alcune malattie siano causate da batteri o virus dannosi, comunemente chiamati germi. 

Le infezioni causate dai germi sono leggere, come il comune raffreddore, ma altre potrebbero essere serie o persino pericolose per la vita come l’influenza, l’avvelenamento da cibo o la faringite. I germi si possono diffondere da persona a persona attraverso cose come la tosse, uno starnuto o una stretta di mano. 

I germi si possono anche trasmettere toccando qualcosa che è stato toccato da una persona infetta come un piano di lavoro o un animale domestico. Un altro modo in cui i germi si trasmettono è attraverso il consumo di cibo o bevande infette. 

Anche venire in contatto con insetti o altri animali che sono portatori di germi può trasmettere i germi. Il fatto che la malattia si possa trasmettere non è un’informazione sconosciuta. 

Quel che potrebbe non essere noto, però, è il fatto che il contagio può avvenire durante i periodi di incubazione – il periodo prima che la persona mostri sintomi e realizzi che è malata. Quindi precauzioni di sicurezza devono essere prese in ogni momento per ridurre il rischio di trasmettere la malattia. Implementare le linee guida di base date in questo opuscolo, può prevenire la malattia dal presentarsi in primo luogo.


Diffondere questo tipo di informazione è perfettamente il linea con l’invito che rivolse l’umanitario L. Ron Hubbard, quando scrisse il libro nel 1981. Il suo scopo è proprio di fornire una guida, completamente laica, adatta ad ogni persona, di ogni cultura o credo, che possa essere seguita per vivere una vita migliore, nel rispetto dei valori umani, che sono alla base della vita. 

Il precetto N.1 de La via della felicità tratta proprio dell’importanza di prendersi cura di te stesso, e per questo motivo ci piace l’idea di condividere anche questo opuscolo, che approfondisce in modo semplice ma efficace le pratiche da seguire per il benessere personale e di chi ci sta vicino!

www.laviadellafelicita.org



Fonte: http:/www.laviadellafelicita.org