Una delle parti più difficili nella gestione di un lavoro da casa è separare il lavoro dalla vita familiare e sociale.

Utilità postato da elitegirl || 10 anni fa

Se hai un lavoro da casa, probabilmente lavori alla tua attività mentre fai il bucato, mentre ti occupi dei bambini, o mentre prepari la cena senza dimenticare tutte le telefonate dei familiari che ti chiedono di fare delle commissioni o semplicemente di "uscire" per un pomeriggio di divertimento. 

Una delle parti più difficili nella gestione di un lavoro da casa è separare il lavoro dalla vita familiare e sociale. Scopri 6 idee per gestire la tua vita familiare senza intoppi, mantenendo il tuo business in riga.

1. In primo luogo, crea un programma di lavoro e seguilo con impegno. Si può essere tentati di rispondere alle chiamate personali durante il giorno o fare telefonate di lavoro fuori orario, ma facendo questo in realtà dimostri che sei sacrificabile - non affidabile - e le persone danno per scontato che sarai "sempre lì" per ogni piccola cose che viene fuori. Anche se la famiglia viene prima, rimani fedele al tuo orario di lavoro e resisti all'impulso di chattare con gli amici o di fare la spesa durante l'orario di lavoro.

2. I tuoi amici possono considerare il tuo "lavorare da casa", come un invito per la chat durante il giorno o solo uscire per un caffè o per un pomeriggio di shopping. Metti in chiaro che le ore di lavoro sono ore che dedichi al tuo business. Lascia le chiamate personali al tempo libero, e vedrai che i tuoi amici sapranno gradualmente accettare il tuo programma senza sentirsi offesi.

3. Solo perché devi impostare un programma di lavoro, non significa che sia necessario tenere gli stessi orari di tutti gli altri. Uno dei vantaggi di lavorare da casa per se stessi è la creazione tuoi orari in base al tuoi momenti più produttivi. Sia che tu sia un usignolo o che tu sia un nottambulo, scoprirai che si otterrà molto di più lavorando quando si è in sintonia con ritmi naturali del corpo. Alcune persone lavorano al mattino, per prendersi una pausa nel pomeriggio quando i bambini sono a casa da scuola, e riprendono a lavorare la sera. Pianifica il tuo orario di lavoro quando ti senti più produttivo e ti accorgerai che le cose vengono fatte più semplicemente, più velocemente e in modo migliore rispetto a quando seguivi gli stessi rigidi orari di lavoro che chiunque altro ha.

4. Se ricevere chiamate personali dopo l'orario di lavoro è un problema, è utile avere una linea separata dal telefono che usate per il vostro lavoro da casa, o almeno una segreteria telefonica per prendere le chiamate in arrivo. Ciò consente altresì al vostro business di avere un aspetto più professionale di fronte ai clienti rispetto a quando tu e la tua famiglia di ricevete e fate chiamate dalla stessa linea telefonica.

5. Se possibile, cerca di separare il tuo "ufficio da casa" dal resto di casa. Se non puoi permetterti una stanza separata, usa un divisorio o un paravento che possono essere altrettanto utili. Questo serve anche come un segnale visivo per far sapere alla famiglia che si sta lavorando e che non dovresti essere disturbato.

6. Vestiti e comportati professionalmente durante il lavoro. Alcune persone trovano utile vestirsi in con un abbigliamento business- casual durante le loro ore di lavoro. Questo rinforza la loro autostima perché anche se si sta lavorando da casa non si vale meno di un altro professionista. Rispondi al telefono con il tuo nome, o ragione sociale, e non tenere i tuoi figli al telefono durante l'orario lavorativo. Inoltre, investi soldi in tutti gli strumenti che possono esserti necessari per fare meglio il tuo lavoro. Un telefono cellulare, un fax o anche un computer economico possono aiutare a trasformare il tuo ufficio da casa in un vero e proprio spazio di lavoro.

Se segui tutti questi suggerimenti alla lettera, è probabile che sarai produttiva e attiva nel tuo business, ma inoltre trasmetterai un messaggio di serietà.

Fonte: http://lavorodacasa.sonopadronedellamiavita.com/