La moquette è una sorta di grande tappeto particolarmente usato nelle abitazioni perchè consente di isolare una stanza sia per quanto riguarda la temperatura che per quanto riguarda i suoni. Queste...

Come la ditta di pulizie a Milano si occupa della moquette

Utilità postato da nando11 || 11 anni fa

La moquette è una sorta di grande tappeto particolarmente usato nelle abitazioni perchè consente di isolare una stanza sia per quanto riguarda la temperatura che per quanto riguarda i suoni. Queste due caratteristiche la rendono particolarmente ideale per le stanze da letto, specialmente per quelle dei bambini, oltre che per i soggiorni. Le diverse tinte ed i diversi materiali in cui si può trovare, fanno sì poi che la moquette sia adeguabile a qualunque appartamento ed a qualsiasi arredo. Un’altra delle caratteristiche della moquette è quella di trattenere la polvere per evitare che questa si diffonda nell’aria e possa essere respirata dalle persone, ma questo fatto fa sì che debba essere pulita necessariamente tutti i giorni ed anche in modo piuttosto scrupoloso.

 

La moquette non è usata solo nelle case, ma anche in molti uffici e banche e la ditta di pulizie a Milano che si occupa della pulizia e dell’igiene di questi locali, passa giornalmente il battitappeto professionale: possono essere utilizzati anche i tradizionali aspirapolvere, che però non sono capaci di catturare tutte le particelle di sporco che si annidano tra le fibre. Il battitappeto invece è una speciale tipologia di aspirapolvere in grado, prima di mandare su tutti i corpuscoli di polvere, per poi risucchiarli tutte. Oltre alla pulizia giornaliera, la ditta di pulizie a Milano effettua poi una volta alla settimana una pulizia ancora più penetrante con lavaggio, smacchiatura e sanificazione. Per effettuare questo tipo di pulitura, la ditta di pulizie a Milano adopera un macchinario ad hoc chiamato lavamoquette che usa uno speciale detergente per tessuti stemperato in acqua. Dopo aver passato il lavamoquette la ditta di pulizie a Milano aspetta che la moquette sia completamente per poi passare il battitappeto.

 

Grazie a questi lavori di pulizia periodica la moquette sarà sempre pulita ed igienizzata, ma per far sì che le macchie scompaiano completamente, la ditta di pulizie a Milano deve intervenire subito, evitando che le macchie entrino a fondo nelle fibre. Se qualche materiale si rovescia inavvertitamente sulla moquette la ditta di pulizie a Milano interviene subito con uno speciale detersivo antimacchia: nel caso la macchia si verifichi in un fine settimana, bisogna almeno cercare di assorbire in parte la sostanza con carta assorbente ed aspettare l’intervento della ditta di pulizie a Milano. La ditta di pulizie a Milano, per le moquette che si trovano negli appartamenti, consiglia di provare sempre prima i detersivi antimacchia su una parte coperta della moquette prima di usarli per smacchiare, per verificare che non macchino ulteriormente il tessuto.