Quanto è importante sentirsi a proprio agio a casa tornando da una giornata pesante a lavoro? Quanto sono importanti le illuminazioni che noi scegliamo per le stanze, dal bagno al salotto ma soprat...

Cultura e Società postato da SandraSani2 || 5 anni fa

Quanto è importante sentirsi a proprio agio a casa tornando da una giornata pesante a lavoro? Quanto sono importanti le illuminazioni che noi scegliamo per le stanze, dal bagno al salotto ma soprattutto nella camera da letto? In entrambi i casi, la risposta è tanto. L’illuminazione da camera da letto può davvero fare la differenza. Può definire chi siamo, il nostro stile, la nostra idea di casa, la nostra visione di design. Ecco perché bisogna vere un’ampia scelta per quanto riguarda lo stile dell’illuminazione da camera da letto. Possiamo giocare con i colori, sulle forme, sulle stampe, oppure avvicinarsi verso uno stile raffinato, uno stile classico oppure anche verso uno stile semplice ma moderno. Ciò che è davvero essenziale è che questi tipi di lampada devono ripecchiarvi e rispettare la vostra idea di abitazione e quindi di illuminazione. Un’altra fase cruciale sta nel trovare un’illuminazione adeguata al vostro tipo d’interno fisico. I faretti e le applique sono l’esempio di come, anche in situazioni dove manca lo spazio, l’illuminazione d’interni si ingegna per trovare il modo di illuminare tutte le stanze in maniera affascinante e glamour. Dalle perle ai cristalli queste lampade trovano sempre il modo di risaltare la vostra abitazione in maniera eccelsa.

                                                            

L’illuminazione per camere da letto che ti lascerà sorpreso

Ecco che qui entra in campo l’illuminazione  per camera da letto. La camera, si sa, è il luogo più delicato della casa dove specialmente le lampade ricoprono un ruolo fondamentale perché creano atmosfera, devono dare la giusta luce senza esagerazione ma sempre con un equilibrio che non deve dare fastidio agli occhi  e alla mente. Questo tipo di lampade sono studiate per dare al cliente il massimo comfort  e per dare un tocco in più alla vostra abitazione. Si sa che questi tipi di accorgimenti possono influenzare molto il vostro stato mentale perché se la luce sarà troppo forte e luminosa ne risentirà tutto il corpo, mentre con una luce adeguata vedrete effetti positivi sia dal lato fisico che metale. La gamma dell’illuminazione d’interno è ampia: si possono trovare lampade a soffitto, a parete e applique di ogni genere dal classico al più moderno senza dimenticare poi faretti, lampadari e paralumi che saranno essenziali per rendere quella camera, la vostra camera. La sorpresa risiede nel fatto che davvero esiste un range di possibilità grandissimo quindi potete spaziare da creare un ambiente in un certo modo e poi cambiare totalmente in un altro. La scelta è completamente vostra.

 

Andiamo a risparmio: scopriamo ll’illuminazione da camera a led

Risparmiare, quando si può, non fa mai male. L’illuminazione da interno ha pensato anche a questo problema! Queste lampade a led sono state realizzate apposta per persone con difficoltà e inoltre sono efficienti dal punto di vista ambientale. Se utilizziamo l’illuminazione da interno a led ci sono più e più vantaggi: la bolletta si riduce notevolmente, la lampadina risulta più duratura, lo stile della nostra camera non ne risente, anzi, possiamo avere delle stupende lampade, applique, faretti e tanto altro che risaltano la nostra stanza, senza alleggerire troppo il portafoglio. Le lampade a led sono famose per il loro stile inconfondibile, la luce soffusa e l’eleganza che fanno trasparire; ottime quindi per un’illuminazione per camera da letto.

Fonte: https://www.italianlightstore.com/136-camera-da-letto