Il Giornale della Salute Poor and Undeserved ha di recente pubblicato uno studio dal quale emerge che le madri hanno una tendenza a diventare obese quando a nelle loro abitazioni vi sono caos e...
postato da lucaro79 il 22/09/2010
Categoria: Salute e Benessere - tags: impotenza

Il Giornale della Salute Poor and Undeserved ha di recente pubblicato uno studio dal quale emerge che le madri hanno una tendenza a diventare obese quando a nelle loro abitazioni vi sono caos e instabilità.

Lo studio ha misurato l’instabilità della casa in termini di stress da parte dei genitori: sentimento di solitudine, sensazione di essere intrappolati nelle responsabilità familiari, instabilità finanziaria e l’abilità di portare il cibo a tavola.

Molte delle case della ricerca erano abitazioni di genitori single, con le madri che si occupano dei loro figli e della casa da sole. Non ha quindi rappresentato una sorpresa osservare che la confusione non aveva nessun effetto sul peso dei figli in queste abitazioni di madri single. Si trattava quindi di una conferma di quello che è un dato di fatto: le madri mettono sempre al primo posto i bisogni e il benessere dei figli.

Quello che influisce sulla qualità della vita

La qualità della vita, come il peso, di molte persone al giorno d’oggi sono ampiamente influenzate dalla combinazione tra la vita frenetica che conduciamo oggi e i numerosi stress emotive ai quali siamo sottoposti quotidianamente.

Come moltissime persone, a volte vi troverete a pensare che più cerchiamo di rendere la nostra vita più semplice, più la qualità della vita ne soffre. Potrebbe in realtà essere meglio per la maggior parte di noi semplicemente semplificare le nostre vite e ritornare a fare le cose tradizionali quando il problema è rappresentato dallo stile di vita.

L’importanza di un ambiente domestico stabile

In conclusione: in base allo studio, è importante per le donne avere un ambiente domestico stabile che non solo le aiuterà ad accudire a dare supporto ai loro figli, ma anche a loro stesse, per poter prendere in considerazione l’idea di prendersi cura di sè stesse in termini di dieta e perdita di peso. Se un equilibrio domestico stabile è assente, qualsiasi tentativo di dimagrire o migliorare la propria salute è destinato a fallire.

Che siate o meno una madre single, considerate lo studio di cui abbiamo parlato come uno spunto per prendervi cura di voi, senza pensare agli stress economici e emotivi.

Fonte: http://www.farmacia-ita.com/