Instagram sta lentamente ma continuamente costruendo la sua piattaforma diretta come un prodotto di messaggistica olistica, una mossa intelligente considerando come Instagram sta sempre più servend...

Informatica postato da tommasocosta || 5 anni fa

Instagram sta lentamente ma continuamente costruendo la sua piattaforma diretta come un prodotto di messaggistica olistica, una mossa intelligente considerando come Instagram sta sempre più servendo un pubblico più giovane che non usa più o non si è mai iscritto a Facebook. infine, Instagram introduce la nuova funzionalità che porta gif su messaggi diretti che sono alimentati da Giphy. di conseguenza, ora sarete in grado di inviare GIF animate in un messaggio diretto one-on-one o in una chat di gruppo.
Per la prima volta, Instagram consente agli utenti di inviare gif su DM.

Ora, durante la composizione di un messaggio, un nuovo pulsante GIF apparirà nella barra del compositore. Toccando il pulsante si aprirà una libreria di GIF alimentata da GIFHY, che è lo stesso repository che alimenta gli adesivi GIF di Instagram. Per impostazione predefinita, la libreria GIF nel compositore dei messaggi mostrerà le GIF più recenti attualmente in trend.
Gli utenti possono anche effettuare una ricerca utilizzando parole chiave o frasi per trovare GIF più specifiche.

Come inviare GIF su messaggi diretti di Instagram?

Per iniziare a inviare GIF ai tuoi amici sui messaggi diretti di Instagram, devi seguire questi passaggi:

  1. Aggiorna il tuo Instagram alla versione più recente.
  2. Vai ai tuoi messaggi diretti
  3. Apri una delle tue conversazioni DM
  4. tocca il nuovo pulsante gif sulla barra del compositore
  5. Sfoglia o cerca qualsiasi GIF che desideri
  6. Tocca su di loro e fatto!

Ecco come si inviano gif su DM.
Nota! L’aggiornamento ha anche una funzione che consente alle persone di vedere chi ha creato le GIF che stanno utilizzando, il che può fornire l’opportunità di trovare creatori di GIF se si è veramente interessati a un’estetica GIF specifica.
Questa funzione offre ai messaggi diretti più funzionalità in modo che gli utenti rimangano nell’app anziché spostarsi su un’altra. Inoltre, chi non amerebbe usare più GIF nella loro vita?

Le GIF su DM sono ora disponibili nell’ultima versione di Instagram, sia su iOS che su Android.

Fonte: https://instarazzo.com/gif-su-messaggi-diretti/