Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è in libreria e on line.Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi è una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dell’essenza,...
postato da SEGMENTI EDITORE il 24/10/2016
Categoria: Italia - tags: alessandropugi + comeilvolodiunafarfalla + novita + segmentieditore

Come il volo di una farfalla di Alessandro Pugi è in libreria e on line.
Il nuovo romanzo di Alessandro Pugi è una storia romantica che ci farà commuovere e percepire la mancanza dell’essenza, quella parte di noi che non si vede e che non basta mai a colmare i vuoti del nostro cuore.

Nella stanza, la luce soffusa della lampada a neon crea ombre velate sul pavimento. Il corpo di Mark giace immobile sul letto, attaccato a un macchinario che ne monitora le funzioni vitali. Dove diavolo è? E... soprattutto, come c’è finito? Forse l’unica spiegazione può dargliela l’agente Martine Seymure che, nella gelida notte di Oshawa, in Canada, ricordava perfettamente la corsa contro il tempo, il colore cremisi della neve accanto al corpo di quell’uomo al quale la profonda ferita al volto ne deturpava la bellezza dei lineamenti. Così come ricordava con orrore il colore della carne viva strappata dai grandi artigli dell’animale. Adesso Mark sa che cosa è successo, ma non può capacitarsi del fatto di essere rimasto imprigionato nell’assoluto immobilismo delle sue gambe. E solo quando capirà di aver toccato il fondo della sua “disabilità” che, grazie all’intuizione di un viaggio in Italia alla riscoperta delle sue origini, inizierà il lento percorso della risalita verso la vita dove l’amore di Lorena, una giovane donna con una voglia prepotente di sopravvivere, e l’innocenza e la dolcezza di Andrea, un bambino affetto da autismo, riusciranno a penetrare quello scudo protettivo che Mark ha creato per difendersi dall’indifferenza, dall’emarginazione e dalla condizione di essere considerato un “diverso”.
Alessandro Pugi ci proietta le immagini di un mondo che ci sfiora ogni giorno ma che volontariamente scegliamo di non vedere.
Una storia d’amore che ci entusiasmerà pagina dopo pagina fino a farci emozionare dal commovente finale.

Fonte: http://www.segmentieditore.it/index.php/le-novita/come-il-volo-di-un-farfalla-il-nuovo-romanzo-di-alessandro-pugi-e-in-libreria