Come fare un buon Comunicato Stampa Rendi il tuo comunicato stampa appetibile Il titolo e l'occhiello sono fondamentali .....

Social Network postato da 1625013822 || 13 anni fa

Come fare un buon Comunicato Stampa

Rendi il tuo comunicato stampa appetibile per il lettore online

Durante la nostra esperienza di gestione delle vostre pubblicazioni, notiamo che molti prestano poca, se non addirittura nessuna, attenzione per i titoli dei testi pubblicati.

Questo è un macroscopico errore che ridurrà di molto la probabilità che il vostro testo venga letto online.

 

Il titolo e l'occhiello (il breve riassunto che appare subito sotto) sono fondamentali invece.

Cercate di attirare l'attenzione
, scrivendo un titolo che susciti curiosità e lasci intuire che il testo comunica una novità.
Dovrà inoltre essere breve, poche parole ma strategiche. I titoli degli elenchi di notizie online possono risultare tagliati se troppo lunghi, se le prime parole del titolo non saranno quelle importanti, il vostro testo potrebbe passare inosservato, andando a vanificare tutto il lavoro che magari con cura avete fatto per il contenuto della vostra notizia. Anche l'occhiello è importante, non tralasciatelo, non ripetete solamente le prime parole della notizia, fate un sunto breve breve lasciando intuire quanto sarà interessante per il lettore cliccare e leggere la notizia.

Insomma, non fate il lavoro a metà,
titolo e occhiello sono importanti quanto il corpo della notizia stessa.

  • Molto importante la formattazione dell'articolo con neretto, corsivo, elenco puntato ecc.  leggere un testo per paragrafi e ben formattato è molto più facile, che leggere una pagina tutta omogenea.
  • Importantissimo se disponibile utilizzare l'embed di you tube, collegando all'articolo il video.
  • Ed ancora evitate il copia/incolla e le notizie duplicate, personalizzate sempre Titolo, Occhiello e corpo dell'articolo.
  • Citate sempre la fonte per non incorrere in spiacevoli rimproveri !!!
  • Una volta fatto l'articolo, segnalate la url del Vs articolo nei Social Network, e stimolate i Vs. amici a commentare !!!

 

Buona scrittura a tutti.

Fonte: http://news.abc24.it/inserisci/notizia.html