Quello che vi presento oggi non è una nuova ricetta , ma una rielaborazione di una ricetta, per fare le brioche, già pubblicata ma elaborata in modo diverso durante la preparazione. Al mio solito...

Alimentazione postato da Risparmiainrete || 5 anni fa

Quello che vi presento oggi non è una nuova ricetta , ma una rielaborazione di una ricetta, per fare le brioche, già pubblicata ma elaborata in modo diverso durante la preparazione. Al mio solito impasto di panbrioche ho solo aumentato un pochino lo zucchero a 60g, per il resto gli ingredienti sono uguali alla ricetta del panbrioche che potete trovare qui. Per comodità vi riporto la lista degli ingredienti:
350g di farina 150g latte 90g di zucchero (30g della ricetta originale + 60g per questa ricetta) 3 tuorli d’uovo 30g di burro o di olio di semi 10g di lievito di birra (da aumentare al massimo a 16 se si ha fretta) un pizzico di sale un pochino di latte con zucchero a velo e granella di zucchero per decorazione Un’altra differenza sta nel fatto che finito di preparare l’impasto l’ho diviso in 2 parti e ad una parte ho unito 2 cucchiai di cacao amaro.
continua a leggere sul blog per le istruzioni della #ricetta

Fonte: https://www.mangiocongusto.it/2019/01/27/brioche-bicolore/