Nel mondo della beneficenza oggi possiamo donare una pergamena solidale per aiutare quelle persone che più ne hanno bisogno, infatti è possibile sostenere molte cause degne di nota semplicemente ai...

Servizi postato da MarinaM || 7 anni fa

Nel mondo della beneficenza oggi possiamo donare una pergamena solidale per aiutare quelle persone che più ne hanno bisogno, infatti è possibile sostenere molte cause degne di nota semplicemente aiutando, con piccole semplici mosse, le onlus che operano in varie parti del mondo. Facendo un’azione del genere potremo sicuramente dare prova della nostra sensibilità e del nostro altruismo, è importante sottolineare poi come si può regalare un sorriso alle persone che più ne hanno bisogno facendo un’azione molto semplice come quella di donare un oggetto comune ma che ha un significato molto profondo. Si possono dunque aiutare le persone che non hanno avuto i nostri stessi agi e che possono ripartire da una piccola base per costruire un futuro migliore per se stessi e per la propria famiglia.

 

 

            Donare una Pergamena Solidale per le Persone Malate

Effettuare una donazione tramite una pergamena solidale è possibile e i motivi possono essere molteplici, infatti abbiamo molte persone che soffrono ogni giorno da aiutare e potremo migliorare le loro condizioni di vita piano piano facendo una piccola azione benefica. Tante persone soffrono perché hanno problemi di salute, perché non possono permettersi le cure necessarie e dunque possiamo sostenere loro e la causa solidale attraverso piccole somme di denaro oppure attraverso oggetti come pergamene o bomboniere.  È importante sottolineare che si tratta di un gesto estremamente importante perché dimostra la nostra vicinanza non solo alla persona in questione ma anche alla famiglia che sta soffrendo per lui. Dunque unire a delle pergamene o a delle bomboniere solidali una quota di denaro come donazione è fondamentale perché si possono portare degli aiuti concreti a chi soffre e a chi ha bisogno urgentemente di aiuto. Si possono scegliere molti enti e molte chiese diverse per fare una così bella azione benefica e dipende molto dalle nostre preferenze in quanto non saremo obbligati a scegliere la chiesa più vicina a noi o quella dove siamo soliti recarci.

 

 

                Una Pergamena Solidale  per Defunti e Bambini

Questo tipo di oggetto molto comune all’apparenza ma estremamente unico nel suo valore permette anche di portare un aiuto a quei bambini che soffrono ogni giorno e che hanno bisogno urgentemente di un aiuto. È possibile anche fare in modo che  un defunto si occupi simbolicamente di portare una donazione, infatti molti ordini religiosi fanno in modo che la famiglia del defunto o chi per loro facciano una donazione per delle cause molto nobili sfruttando la figura del caro estinto. È molto importante perché da un’azione triste si può ricavare un gesto benefico che può aiutare a salvare diverse vite di bambini che ogni soffrono la fame. Infatti molte di queste donazioni possono arrivare in varie parti del mondo come in Africa dove il problema della fame è una realtà importante che vede molte famiglie in estrema difficoltà. Un altro problema molto diffuso è l’igiene che è molto scarso in molte baraccopoli in tante parti del mondo; facendo dunque una donazione tramite una pergamena solidali potremmo regalare un giorno speciale a molti bambini.

Fonte: http://fondazionesofia.org/sostienici/bomboniere-solidali