UN MODO LEGALE PER GUARDARE LA TV SENZA PAGARE IL CANONE RAI!!

Utilità postato da scorpione2005 || 12 anni fa

New Page 1

Come guardare la TV senza pagare il canone RAI in maniera del tutto legale?

Direi che e' semplice!

Secondo le ultime notizie pubblicate il 21 Febbraio 2012 dalla RAI di cui al link sottostante

http://qn.quotidiano.net/spettacoli/tv/2012/02/21/671147-canone-rai-imprenditori-computer-tablet-smartphone.shtml

La RAI non esige nel caso di cittadini privati che possiedano il notebook o PC collegato alla rete alcun canone RAI.  Lo richiede solo alle imprese che palesemente usano tali dispositivi alternativi come se fossero proprio un televisore!!  Ma vi invito a leggere x intero l'articolo di cui al link soprastante onde evitare possibili descrizioni sintetiche che non aggiungerebbero valore alla presente notizia.

Or bene quindi disponendo di un notebook o pc  collegato alla rete meglio se dotato di schermo LCD supplementare (potete attaccare anche uno schermo da 40 pollici nessun problema)  potete tranquillamente vedere tutti i canali Tv che volete. Certo magari non sono in alta definizione ma comunque sicuramente allo stesso livello della TV che avete visto x tanti anni.  Inoltre dalla rete potete sempe scaricare film anche in altissima definizione che grazie al vostro schermo LCD da 32 o 40 pollici  avrete modo di gustarsi in tutta tranquillita' senza preoccuparvi che i vicini di casa o la RAI bussi alla vostra porta e vi scopra.

Come se non bastasse grazie al PC potete anche collegare l'uscita audio all'ingresso dell' amplificatore  di  un impianto stereofonico corredato da ottime casse acustiche a 3 vie e vi assicuro che i notebook di ultima generazione sono ad alta fedelta' !


E potete anche dirlo in giro!

E' legale e x il momento la RAI dai cittadini privati  che dispongono di un pc collegato alla rete non esige nulla.

A mio parere la via piu' semplice e' quella di cedere il televisore che possedete ad un parente o amico che paga gia' il canone RAI e inviare una raccomandata all'agenzia delle Entrate di Torino con nome cognome via della persona a cui avete ceduto il televisore. In questo modo nessuno fara' controlli a casa vostra o verra' a piombarvi il televisore e dall'anno successivo non dovrete pagare piu' il canone RAI!

Vedasi link sottostante che spiega nei dettagli la procedura

http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/IlCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb

 

A titolo di esempio riporto un indirizzo URL

http://www.guardatv.it/

 

che permette di  guardare numerosi canali TV quali ad esempio

RAI1,RAI2,RAI3, RETE4,CANALE5,OTALIA1 .....

 

Cordiali saluti

Bye

Marco da Genova

 

 

Fonte: http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/IlCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb