Attenzione :non sempre internet dice la verita' Una mandria di "bufale" invade la rete :come difendersi?   Da tempo noi internauti assistiamo alla circolazione di hoax ovvero le "bufale di internet...

Attualità postato da 1036489363 || 13 anni fa

Attenzione :non sempre internet dice la verita'

Una mandria di "bufale" invade la rete :come difendersi?

 

Da tempo noi internauti assistiamo alla circolazione di hoax ovvero le "bufale di internet";alcune di esse compromettono il computer e insospettiscono.

Per esempio da anni continua a girare una mail di una bambina malata di cancro che la Societa' Americana del cancro potra' salvarla grazie a una donazione di 3 centesimi da parte dei destinatari dell'e-mail. Stanche di cio',abbiamo chiesto il parere ad un esperto ;e' emerso come i cosidetti hacker riescano a montare vere truffe ,guadagnando cifre cosiderevoli .

Per difendersi dagli attacchi occorrono un buon antivirus e particolari protezioni della posta elettronica .Tuttavia solo determinati computer possono disporre di questa funzione .Ma come fare a riconoscere una bufala? La risposta a questa domanda possiamo trovarla in uno dei tanti siti antibufala ,per esempio www.attivissimo.net ,dove troverete numerosi consigli per prevenirle ed un considerevole archivio delle indagini antibufala .Pertanto vi consiglio di visitare questo sito per difendersi dalle mandrie che ogni giorno truffano e divulgano false notizie all'interno del web!!!!

Vi allego anche un filmato dove le Iene scoprono alcuni truffatori del web.....

 

Fonte: http://www.attivissimo.net/