I costi di un wedding planner possono essere determinati da una serie di componenti:   Servizi richiesti: non tutti i wedding planner si occupano di ogni cosa e gli esperti maggiormente attrezzati...

Come determinare i costi di un Wedding Planner

Eventi postato da albertojustpro || 7 anni fa

I costi di un wedding planner possono essere determinati da una serie di componenti:

 

Servizi richiesti: non tutti i wedding planner si occupano di ogni cosa e gli esperti maggiormente attrezzati possono offrire molti più servizi, partendo dalla gestione delle prenotazioni degli hotels per i vostri ospiti, fino a giungere alla realizzazione grafica della wedding stationery o alla strutturazione del sito web degli sposi. Altri conducono la sposa in sartoria per la scelta ed il controllo dell’abito, altrimenti si occupano di amministrare l’inoltro di partecipazioni.

 

Esperienza del Wedding Planner: non è solo stabilita da quella che è la quantità di matrimoni compiuti, ma specialmente da quella che è la preculiarità degli eventi e delle location dove opera in modo più frequente. Non bisogna scordare che un professionista esperto impiega maggior denaro nelle strutture, negli strumenti, negli aggiornamenti, nel marketing e nel personale; pertanto può concedere molto di più ai propri clienti.

 

Stanziamento del matrimonio e la quantità degli ospiti: questi fattori incidono in modo diretto sull’impegno voluto dal wedding planner che dovrà coordinare sia gli allestimenti che i fornitori in maniera conforme. Solitamente il feed di un wedding planner viene indicativamente conteggiato attorno ad un 10% rispetto a quello che risulta essere la somma a disposizione complessiva.

 

I costi di un Wedding Planner vengono determinati anche dalla maniera in cui quest’ultimo esprime le proprie funzioni, e di conseguenza su che cosa prenderete per il prezzo che lui avanzerà verso di voi.

 

Pertanto per un prezzo più alto dovete attendervi di essere accompagnati a visitare una location che sia stata scelta in funzione delle vostre indicazioni, e di poter essere appoggiati sia per quanto concerne la selezione dei vari fornitori, sia nella trattativa coi medesimi.

 

Un wedding planner professionista disporrà di un prezzo superiore al normale, ma sicuramente sarà in grado di darvi una grossa mano in quella che è la determinazione del budget e nel tenerlo sotto osservazione, oltre a disporre di una agenda piuttosto aggiornata di tutti i vostri incontri ed appuntamenti, nel corso dell’intero percorso che vi condurrà alla pianificazione del matrimonio.

 

Nella fascia più elevata sarà anche obbligatorio attendere un preventivo piuttosto specifico, una offerta eseguita in maniera estremamente professionale, ed una convenzione a tutto tondo.

 

Di conseguenza, se è vero che le motivazioni per le quali si decide di optare per un wedding planner possono essere svariate, anche il prezzo muterà, e per un costo più elevato, maggiori saranno le attese degli sposi e la qualità del risultato.

 

Un wedding planner professionista si occuperà inoltre di tutte le questioni legate anche allo shooting fotografico concordando ogni dettaglio con i rispettivi collaboratori.