Negli anni sono stati eseguiti molti studi riguardo a quale colore dovessero avere le pareti delle nostre stanze. Per esempio, è stato dimostrato che i colori scuri hanno un’influenza negativa s...

Italia postato da Marta Frigo || 4 anni fa

 

Negli anni sono stati eseguiti molti studi riguardo a quale colore dovessero avere le pareti delle nostre stanze. Per esempio, è stato dimostrato che i colori scuri hanno un’influenza negativa sull’umore, infatti il nero è considerato un colore che può aumentare gli stati depressivi. Questa tonalità è associata da sempre a sensazioni come tristezza, malinconia e angoscia. Secondo i risultati dei vari studi, chi subisce questi stati è più incline a scegliere colori “negativi”, come le tonalità del nero e del grigio, mentre tra i colori “neutri” tende a ridurre il rosso: infine, tende ad abolire completamente quelli “positivi” come il verde e, in particolare, il giallo. Quest’ultimi infatti, come le tonalità del rosso, hanno la proprietà di migliorare l’umore, la pressione, la frequenza cardiaca e l’attività muscolare. Un ottimo modo per dare quel giusto mix di toni neutri e colori è sicuramente l’utilizzo di sticker per mobili. Si tratta di soluzioni adatte a qualsiasi parte della casa, interna ed esterna, come cucina, camere da letto e addirittura anche per i luoghi all’aperto esposti ad intemperie, come ad esempio la terrazza. Ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio gli adesivi per mobili.

Come arredare la tua casa con i giusti colori Sfruttando gli Adesivi per Mobili

Online sono presenti un’enorme quantità di prodotti di questo genere che si differenziano per forma, colore e dimensione. Gli sticker per pareti permettono così di rendere più vivace e colorata una parete di un colore troppo scuro. Inoltre consentono anche di rimodernizzare in maniera facile una parete. Quante volte succede che una parte della vostra casa vi abbia stancato e sentiate il bisogno di ridarle vitalità? Gli adesivi per pareti permettono tutto questo, risultando inoltre una soluzione estremamente facile ed economica. Se gli sticker da far aderire alle pareti sono ormai un trend consolidato, in questa estate 2019 sembrano andare per la maggiore gli sticker per mobili. Questa soluzione è particolarmente utilizzata nelle abitazioni in cui ci sono degli animali domestici. Come chiunque abbia un animale domestico sa benissimo, i nostri amici a quattro zampe non hanno particolare cura dei mobili della nostra e possono sporcarli involontarimente. Una soluzione come gli adesivi permette così di dare nuova vita ad una parete che ci aveva stufato ed allo stesso tempo proteggerla da eventuali danneggiamenti.

La nuova frontiera dell’arredamento: gli Sticker per Mobili

Un altro particolare caso in cui gli adesivi per mobili sono sicuramente molto funzionali sono le camerette dei bambini. Nella vasta moltitudine di colori e forme che propongono i vari siti specializzati, sicuramente troverete gli adesivi perfetti per la camera dei vostri figli. Spesso abbiamo quel mobile di legno di ottima fattura a cui teniamo particolarmente, ma che non sappiamo dove posizionare se non nella cameretta di nostro figlio. Ovviamente con il rischio che questo venga macchiato o magari danneggiato. Gli sticker vi permetteranno così di proteggere e colorare i mobili allo stesso tempo. Infine sarà sicuramente un’esperienza divertente scegliere con vostro figlio il tipo di adesivo (“Spider Man o Batman questo è il  dilemmma?”semicit.), aspettare con trepidazione fino al suo arrivo e poi trovare il punto più adatto per posizionarlo.

Fonte: https://www.adesivimurali.com/